Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 05, 01:00   #1 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Salve,
di seguito alcune foto del mio piccolino.
La capottina non c'è perchè in verniciatura.

Nell'ultima foto è visibile la modifica da fare alle "Aileron control lever" per evitare che striscino nella capottina durante il movimento. Si tratta di segare con il disco da taglio fissato al minitrapano il prolungamento dell'attacco dell'uniball, presente in quanto i pezzi sono simmetrici e non differenziati per lato, inutili e che strisciano all'interno della capottina. Alla fine una passata con una moletta connessa al minitrapano per rifinire la superficie.
Saluti
Vecchio 09 gennaio 05, 13:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Molto bello... sembra il mio!! peccato che non abbia le batterie per provarlo...
In ogni caso ho provato col pacco batterie classico della ricevente per vedere se i servi (dei GWS con torsione da 0,8kg) facevano il loro dovere..
Con mio sommo dispiacere ho potuto constatare che fanno fatica a tornare nella loro posizione neutra (soprattutto Ailerion e Elevator), e questo non so se è dovuto al fatto che magari che il pacco batterie fosse scarico, oppure che i servi non spingano abbastanza.. sob O magari l'aria aiuta? e deve essere in moto per constatare il corretto funzionamento?

Cosa ne pensi?

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 14:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2005
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@09 gennaio 2005, 00:00
Salve,
di seguito alcune foto del mio piccolino.
La capottina non c'è perchè in veriniciatura.

Nell'ultima foto è visibile la modifica da fare alle "Aileron control lever" per evitare che striscino nella capottina durante il movimento. Si tratta di segare con il disco da taglio fissato al minitrapano il prolungamento dell'attacco dell'uniball, presente in quanto i pezzi sono simmetrici e non differenziati per lato, inutili e che strisciano all'interno della capottina. Alla fine una passata con una moletta connessa al minitrapano per rifinire la superficie.
Saluti
Ciao Sto per finire il mio t-rex comprato grazie al tuo suggerimento ad Honk Kong, premetto che sono sodisfatto comunque dell' acquisto;se possibile avrei due domande, ho comprato il tuo stesso pacchetto; dove, mi sembrava fossero incluse due batterie al litio ,anzi ne sono quasi sicuro ( ma non ho salvato il link perche due giorni circa dopo l' acquisto è stata cambiata l' offerta . , Poi il motore era il 400 S a me e' arrivato con il 400 L e non è un grosso problema ma le Batterie erano due o l' ho sognato !!! Secondo Te posso sostituendo i servi align con gli hs 55 ne avrei dei benefici o per averne devo mettere gli hs 56 .Grazie anticipatamente per le tue risposte, da quello che ho potuto leggere sempre molto esaurienti.Peppe
fishloop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 15:02   #4 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by fishloop@09 gennaio 2005, 12:31
Ciao Sto per finire il mio t-rex comprato grazie al tuo suggerimento ad Honk Kong, premetto che sono sodisfatto comunque dell' acquisto;se possibile avrei due domande, ho comprato il tuo stesso pacchetto; dove, mi sembrava fossero incluse due batterie al litio ,anzi ne sono quasi sicuro ( ma non ho salvato il link perche due giorni circa dopo l' acquisto è stata cambiata l' offerta . , Poi il motore era il 400 S a me e' arrivato con il 400 L e non è un grosso problema ma le Batterie erano due o l' ho sognato !!! Secondo Te posso sostituendo i servi align con gli hs 55 ne avrei dei benefici o per averne devo mettere gli hs 56 .Grazie anticipatamente per le tue risposte, da quello che ho potuto leggere sempre molto esaurienti.Peppe
In quello che ho preso io c'era una sola batteria come chiaramente scritto sul sito, però ho letto di offerte che prevedono 2, o anche 3 batterie, bisognerebbe vedere l'offerta che avevi scelto. Di norma bisognerebbe sempre fare una copia della pagina WEb dell'offerta scelta, non si sa mai...
Sul 400L metti il pignone da 15T.
In teoria gli HS-55 dovrebbero essere di migliore qualità ma non ne sono certo e poi non hanno il cuscinetto all'uscita. I servi Align vanno più che bene e come caratteristiche sono simili agli Hitec.
Per ora sfrutta gli Align, poi più in la, o se si rompono, cambiali con gli HS-56 che oltre ad avere il cuscinetto hanno gli ingranaggi in Karbonite molto più robusti i quelli in classico nylon.
Saluti
Vecchio 09 gennaio 05, 15:18   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@09 gennaio 2005, 14:02
In quello che ho preso io c'era una sola batteria come chiaramente scritto sul sito, però ho letto di offerte che prevedono 2, o anche 3 batterie, bisognerebbe vedere l'offerta che avevi scelto. Di norma bisognerebbe sempre fare una copia della pagina WEb dell'offerta scelta, non si sa mai...
Sul 400L metti il pignone da 15T.
In teoria gli HS-55 dovrebbero essere di migliore qualità ma non ne sono certo e poi non hanno il cuscinetto all'uscita. I servi Align vanno più che bene e come caratteristiche sono simili agli Hitec.
Per ora sfrutta gli Align, poi più in la, o se si rompono, cambiali con gli HS-56 che oltre ad avere il cuscinetto hanno gli ingranaggi in Karbonite molto più robusti i quelli in classico nylon.
Saluti
Grazie, sicuramente la cosa da non dimenticare è fare sempre una copia della pagina dell' offerta per non sbagliare.
Ma come mai hai posizionato il giroscopio nella posizione laterale e non dove consigliano le istruzioni, c'è un motivo particolare ?
Vecchio 09 gennaio 05, 15:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originally posted by fishloop@09 gennaio 2005, 14:18
Grazie, sicuramente la cosa da non dimenticare è fare sempre una copia della pagina dell' offerta per non sbagliare.
Ma come mai hai posizionato il giroscopio nella posizione laterale e non dove consigliano le istruzioni, c'è un motivo particolare ?
Devi metterlo così, in verticale e il più vicino possibile al rotore, altrimenti non funziona a dovere!!
Ma per curiosità i controlli dell'Aileron e Elevator si muovono senza difficolta o sono un pò duretti?

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 15:51   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by keiji@09 gennaio 2005, 14:43
Devi metterlo così, in verticale e il più vicino possibile al rotore, altrimenti non funziona a dovere!!
Ma per curiosità i controlli dell'Aileron e Elevator si muovono senza difficolta o sono un pò duretti?

keiji
Guarda mi dispiace, ma posso dirtelo domani xchè sto per finirlo come ho detto, e li montero' questa sera.
Vecchio 10 gennaio 05, 01:23   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Contrariamente a quanto indicato nelle istruzioni, il giroscopio Align deve essere montato verticalmente. Solo i giroscopi Futaba, GY204 e GY401, devono essere montati orizzontalmente.
È posizionato in quella posizione perchè la migliore funzionalità viene acquista installandolo quanto più vicino possibile al punto di imbardata che corrisponde all'albero del rotore principale.
I comandi del Roll (alettoni) e Nick (elevatore) sono abbastanza morbidi. ma non preoccuparti se sono un po duretti, sono gli uniball un po più serrati, è successo a parecchi e ci sono diversi post a tale riguardo sui Forum USA. Si alleggeriranno, trovando la loro normale scorrevolezza, con l'uso.
A tale proposito, è stato notato che gli uniball possono essere trovati troppo stretti o eccessivamente e pericolosamente larghi. Evidentemente gli stampi non saranno perfetti. Come ho già detto sopra, nel caso in cui fossero un po più stretti, la corretta scorrevolezza verrà ripristinata con l'uso. Nel caso in cui invece risultassero eccessivamente larghi, si può provare a restringerli un po con l'aiuto di un phon per capelli, basta scaldarli. Ovviamente non si deve esagerare...
Saluti
Vecchio 10 gennaio 05, 02:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ciao,scusami sono nuovo di questo hobby,ma sapresti dirmi che differenza c'è tra un Trex 450X/3d e un dragon fly 4 o 22d?
Ti chiedo questo perchè su un sito americano i T-Rex viene 130 euro circa mentre qui in italia il dragon 4 viene a costare 140 euro,percui mi chiedevo la differenza mi pare di capire dalle cose scritte in inglese che il Trex è con il corpo in alluminio mentre il dragon fly è in plastica giusto?Tu da esperto mi diresti le altre differenze e se ne vale la pena comprarlo per divertirsi?O consigli qualche altro modello?
Il sito da cui ho preso il riferimento mensionato sopra è questo :
http://www.helihobby.com/html/trex_helicopter.html
è valido che tu sappia come sito?Mi pare di capire che al prodotto da 169 euro va aggiunta solo il radiocomando giusto?
Vecchio 10 gennaio 05, 02:16   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
ciao S-CIAMBRA quanto costa questo elicottero?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks