| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
|
Io uso Gasolio mescolato con un po' di olio motore..... o vasellina...
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 EF NG GP61 PILOT LASER GP123 ; Kyosho MP11 Gimar |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Fumogeno
Ciao, io sullo Staudaker usavo il biodiesel, garantiva una ottima fumata bianca, è decisamente economico e credo anche non inquinante, ma in compenso è corrosivo da paura, mi ha distrutto tutto il fondo in oracover e nei timoni dove si è infiltrato sotto al rivestimento danni incredibili. Quindi va bene per i modelli in fibra o jet
__________________ Crusader |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
ho un amico che lo usa! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Oramai usano quasi tutti il gasolio HVO100 fa un fumo incredibile, sui forum stranieri ho letto che usano anche il distaccante che usano i muratori sulle casseforme e dicono che funziona bene.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2020
| Citazione:
pero visto i 20 anni non credi che i danni di corrosione che descrivi sarebbero arrivati anche con i fumogeni tradizionali? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
ciao, il modello l'ho fatto nel 2002/2003 ma ha volato pochissimo, in quanto avevo un rimorchio non molto grande e tutte le volte che volevo andare a volare con lo Staudaker o pioveva o beccavo un temporale (peggio di Fantozzi), ma malgrado i pochi voli, nel 2014 l'ho tirato fuori per un raduno e ho trovato tutto l'Oracover della pancia e nella parte inferiore dei timoni, dove era stato contaminato dal fumogeno, secco e crepato. Considera che mi è spiaciuto molto, il modello è rivestito in Oracover bianco e verniciato, comprede le 182 stelle! ![]() ![]()
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Fatto di sana pianta o si tratta di un kit ? ricordo che ne vendeva uno Sebino model ma era più piccolo, ad ogni modo non so se 20 anni fa c'era già l'HVO100.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Era un kit che vendeva Jonathan (se non ricordo male lo producevano lo e il disegno potrebbe essere stato di Benincasa), 265/270 di ala e volava benissimo (non per il 3D ma acrobazia classica) con un 3W 70 Twin. Oltre a complicarmi la vita per la verniciatura, sia i collettori che i silenziatori li avevo fatti io, tutto nella naca e con gli scarichi al posto giusto
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |