| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
| Da ricino a sintetico
Ho ordinato 4litri di miscela con sintetico, ci sará da smagrire ? Perche con aerei ho fatto presto la carburazione ma l'eli mi ha fatto ammattire Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
in genere l'olio sintetico è meno viscoso del ricino, e a parità di percentuale, la miscela sintetica da una carburazione più grassa... Se hai un carburatore con regolazione dello spillo del minimo non ci sono problemi ad adattare perfettamente il tutto Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
elicotteri solo sintetico rischi di grippare se ABC, rigare l'accoppiamento, smagrire in volo o in generale indipendentemente dalla miscela, di rompere la facia elastica se ce l'ha in quanto l'avviamento in genere è un pò brutale da avviatore e magari non è ancora arrivato lubrificante per cui mi è accaduto di rompere un segmento in avviamento; io ad un certo punto passai tutto a CoolPower hely, non so cosa ha dentro ma va moolto bene, in quanto è tutto una forchetta stretta soprattutto con eli, tra miscela grassa, lubrificazione anche in fase di avviamento dopo tempo di inutilizzo, quindi accoppiamento secco, e potenza che cala col ingrassare la carburazione, che poi varia durante il volo, il tutto sia per aerei glow ma soprattutto con eli dove il raffreddamento è forzato da ventola e meno efficace di aeerei che traslano veloci; poi sono passato full electric nel 2002 quindi il glow è storia per me...
__________________ Ultima modifica di flyhight : 29 ottobre 25 alle ore 09:34 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| dunque, prima cosa vedere se si trova CoolPower verde per ely; se si e non ti fai scrupoli di spese e sei ecologico, io lo regalai; oppure provi entrambi ricordando le posizioni degli spilli tra l'uno e l'altra miscela, ma è un impegno, non credo che vai a volare tutti i giorni, io da ragazzo ne facevo una questione di vita, ma ora volo una volta a settimana e con elettrici... è diverso la difficoltà e l'impegno; cioè io arrivai a quella conclusione provando moolto, al giorno d'oggi non credo nessuno abbia tempo di dedicare agli ely come me lo facevo, per il 95% della vita diciamo... il 3 era lo studio, il 2 la vita sociale
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
boh, il produttore è morgan fuel mi sembra americano, vantano tanti anni di esperienza, per quella che usavo dichiarano full syntetic mi sembra, alcune sono un mix quelle da gare, in ogni caso io trovai che carburava moolto meglio dei sintetici altri in vendita, quindi prendi tuttto con le pinze e in ogni caso è sempre una esperienza personale che dipende da molti fattori...
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
dimenticavo di dire, niente 3D ma in acrobazia semplice ho stretto un classe 90 per smagrimento in fase rovescia stretta da noi significa un semi grippaggio, cioè spegnimento, poi se lo apri è rigato l'accoppiamento ma rivà comunque in moto roga pure provata ma a me non carburavano bene, nemmeno tutte le altre eccetto cool power per ely 15 nitro 18 olio anche per me acro con ely è solo un ricordo, ora solo diritto per divertimente e ripeto con elettrico
__________________ Ultima modifica di flyhight : 29 ottobre 25 alle ore 13:48 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |