| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2019
| Consiglio Radiocomando, batteria e carichino
Ciao a tutti, sto valutando se iniziare a impegnarmi seriamente in questo bellissimo hobby. Vicino a casa ho visto che c'è una pista dove hanno iniziato a girare con una nuova categoria, con motore 17.5t standard per tutti. Per valutare bene i costi totali, avrei bisogno di un vostro consiglio per un radiocomando, un carichino e delle batterie. Come budget pensavo sui 200 euro per tutto, è possibile? Come radiocomando ho visto il flysky gt3c, è affidabile? Batterie non ho idea, so che devono essere 2s ma non so quale è la capacità più indicata. Ciao e grazie in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
|
Ciao, per quanto riguarda la radio lascia perdere, a me é rimasto in mano il volantino , come budget sei un po' risicato, se riesci ad alzarlo di un pochino sarebbe meglio. Come radio entry level prova ad adocchiare la sanwa mts, dovrebbe aggirarsi attorno alle 170/180€, per le lipo se non hai grosse pretese vai su hobbyking, costano attorno alle 30€ cada una. Per il carichino puoi spendere 30€ come 200€, prova a dare un occhiata agli htrc su bangood, io ho il c240 duo e mi trovo bene, se vuoi proprio la base base per risparmiare potresti acquistare un imax b6 ma ti starebbe stretto dopo poco tempo. Spero di esserti stato di aiuto. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
|
Ho la gt3c che uso per 4 modelli diversi e fino ad ora nessun problema. Per il caricabatterie uso uno skyrc d100 v2, e le Lipo le prendo da capricorn rc, Intellect!
__________________ Tekno NB48.4 - Tekno EB410 - Xray T4 2017 - Associated Sc28 - Associated Rival MT10 - Gig Nikko Dictator |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
| Citazione:
Io in pista uso il T4PX ottima radio ma eccessiva per uno agli inizi. In pista i novizi generalmente iniziano con lo spektrum anche se negli ultimi mesi ho visto che stanno prendendo il nuovo Futaba base è molto bello e mi hanno detto che costa poco... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
| Citazione:
https://capricornrc.com/capricorn/it...000-hc-30.html
__________________ Tekno NB48.4 - Tekno EB410 - Xray T4 2017 - Associated Sc28 - Associated Rival MT10 - Gig Nikko Dictator | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Per rispondere a bruschett, Per il radiocomando, in genere se si fa l'investimento poi dura nel tempo e per tanti anni non ci si preoccupa quindi, budget permettendo, una radio media di marca top (sanwa o futaba) e' il miglior consiglio. Le radio in particolar modo seguono il detto piu spendi piu hai pero una spektrum di fascia media la trovi a poco e se non sei un pilotone fa di sicuro il suo lavoro.Carichino: direi uno da almeno 100 W e 10 A di carica, con alimentatore incorporato, quindi 12-220 V, e da non spendere 30 euro, deve essere preciso ed affidabile, specie se usano pile da 80 euro a pacco.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti ragazzi! 180 euro per la prima radio sono un po' tantini, ma non metto in dubbio che sia ottima. avevo adocchiato la futaba t3pv che sta a poco più di 100 euro.. in alternativa la sanwa mx6. che ne dite? come carichino ho visto lo skyrc b6 ad v2.. può andare o c è di meglio per quel prezzo? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Anche la futaba 3p è buona. E con 150 euro te la cavi. Altrimenti c'è la nuova flysky gt5
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
la futaba c è in due versioni, cambia la ricevente se ho capito bene, però non ho capito cosa ha in più quella più costosa.. la radio è questa https://shop.jonathan.it/it/elettron...r203gf-2-4-ghz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |