| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2019 Residenza: modena
| problema motore diesel mk17
Ho acquistato recentemente un micromotore diesel russo, un mk17, il motore risulta nuovo ancora inscatolato, quindi preparo un po di miscela diesel (33% etere, 33%petrolio bianco, 31% olio di ricino, 2% "cetane booster"); una volta sul banco di prova apro leggermente lo spillo del carburante regolo adeguatamente la compressione tramite il torchietto e tappando con un dito l'entrata del aria e ruotando l'elica faccio arrivare il carburante al carburatore; il motore si accende e sembra girare regolarmente poi dopo qualche secondo si spegne questo perchè il carburatore non riesce a succhiare il carburante difatti ritentando la procedura di "pompaggio" manuale si riesce a farlo partire per qualche altro secondo ho gia provato a fare: -pulizia carburatore. -controllo e pulizia del motore -regolare sia la vite della miscela che quella della compressione -cambiare il venturi con quello in dotazione più piccolo migliorando leggermente la situazione premetto che -non ho esperienza con i diesel -sono assolutamente sicuro della qualità e freschezza della miscela preparata con ingredienti di grado farmaceutico ringrazio in anticipo chiunque risponderà |
| | |
| Bookmarks |
| Tags |
| aeromodellismo, diesel, micromotore, mk17, motore |
| |