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Vecchio 22 maggio 19, 22:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-05-2019
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problema motore diesel mk17

Ho acquistato recentemente un micromotore diesel russo, un mk17, il motore risulta nuovo ancora inscatolato, quindi preparo un po di miscela diesel (33% etere, 33%petrolio bianco, 31% olio di ricino, 2% "cetane booster");
una volta sul banco di prova apro leggermente lo spillo del carburante regolo adeguatamente la compressione tramite il torchietto e tappando con un dito l'entrata del aria e ruotando l'elica faccio arrivare il carburante al carburatore;
il motore si accende e sembra girare regolarmente poi dopo qualche secondo si spegne questo perchè il carburatore non riesce a succhiare il carburante difatti ritentando la procedura di "pompaggio" manuale si riesce a farlo partire per qualche altro secondo
ho gia provato a fare:
-pulizia carburatore.
-controllo e pulizia del motore
-regolare sia la vite della miscela che quella della compressione
-cambiare il venturi con quello in dotazione più piccolo migliorando leggermente la situazione
premetto che
-non ho esperienza con i diesel
-sono assolutamente sicuro della qualità e freschezza della miscela preparata con ingredienti di grado farmaceutico
ringrazio in anticipo chiunque risponderà
keegan78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 19, 00:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 784
Regolare la vite della miscela e la compressione a motore spento non significa niente.
La compressione quanto basta a provocare l'accensione.
Lo spillo ( la tua vite della miscela ) va aperto adeguatamente, non leggermente....dato che con un venturi piu' piccolo la cosa va migliorando.
Di solito 2 o 3 giri aperto, ma e' il motore a dirti di quanto aprire: se si ferma dopo un breve urlo e' troppo chiuso, se al contrario borbotta e "sputacchia" miscela dallo scarico, troppo aperto..
Una volta trovata la quadra, per i primi avviamenti lascialo un po' aperto e con la compressione al limite inferiore di un funzionamento regolare...con l"andare del rodaggio potrai aumentare
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 23 maggio 19 alle ore 00:16
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 19, 13:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 2.961
Con un diesel nuovo e sconosciuto si fa proprio come hai fatto.
Se sei riuscito ma mandarli IB moto sei già molto avanti
Tuttavia per quei brevi istanti cui il motore gira dovresti cercare di capire di cosa ha bisogno agendo repentinamente su spillo e torchietto.
Mi associo al Tofuso in merito al numero di giri.
Minimo 3 tanto per cominciare.
Saluti
__________________
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lockeid è collegato   Rispondi citando
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aeromodellismo, diesel, micromotore, mk17, motore



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