| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Arrosto di Walkera bene, anzi male.... malissimo! Mi sa che l'ho combinata grossa: ieri sera ho sostituito i servi al mio Df36 lo stavo provando col motore staccato (sono riuscito anche ad invertire il senso dei servi) e tutto sembrava andare bene quando la batteria si è scaricata. Avendone altre 2 nuove di pacca decido di continuare il lavoretto con una di quelle e vado a costruirmi un connettore tra regolatore e batteria, essendo incompatibili. Evidentemente ero troppo stanco da non accorgermi che (probabilmente -perchè i colori dei cavetti non si riconoscono più) ho invertito i cavi su uno dei 2 spinotti: risultato.... appena collegata la batteria comincia un soffritto di cavetti condito da una puzza incredibile di plastica bruciata e qualcos'altro dovuto alla strizza che mi sono preso .... La batteria sembra non presenti anomalie visibili, Vi chiedo: che ne sarà del regolatore e del motore? possono aver subito danni? Adesso non ho più spinotti per farmi un altro raccordo (per fortuna) ... se cambio il connettore del regolatore posso combinare altri casini? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq.... sicuramente è partito il regolatore: non "BIPPA" più all'accensione e, sostituitolo, il nuovo... dialoga. I servi funzionano tutti e 4.... il motore non vuol saperne di partire (col comando del gas) però funziona: si è fatto un "giretto" per i cacchi suoi ed ho dovuto staccare la batteria per zittirlo. Dottori, a voi la diagnosi.... rx arrosto anche lei? Ho toccato i primi tre switch dietro la radio per modificare il verso dei servi che lavoravano al contrario: può dipendere da questo? AIUTO!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
proverò a rimetterci il suo e vedere se il motore funzia: non mi viene in mente altro ciao
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
byez | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna però provare col regolatore, in quanto non ho idea da dove arrivi lo spinotto per il brushed (collegato internamente all rx) .Concordo con te sulla necessità di avere una buona radio, ma anche la rx non mi sembra tanto affidabile... Ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |