| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2011 Residenza: Poschiavo
| Jet Power 2016...crash!!!
E intanto in Germania... (minuto 1:48) https://www.youtube.com/watch?v=8yf_QTbDeWM Mi viene da piangere a me per lui... modello interamente fatto a mano in legno!!!
__________________ TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull TREX 550 V2 DFC / TREX 550X TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ma diciamoci la sincera verità senza ipocrisie o risentimenti, ma voi pensate veramente che un modelli come quelli, in scala 1/2 lo si possano costruire in legno??? Ha avuto un EVIDENTISSIMO cedimento strutturale, senza effettuare nulla di particolare, una banalissima rotazione sull'asse del rollio ad una velocità tutt'altro che esagerata. La cosa che realmente mi fa piangere è che è successo in una manifestazione... Solo il Signore ha voluto che il vento spirasse al traverso allontanando i rottami dal pubblico, ma cosa sarebbe successo se il vento fosse stato contrario con relativa pioggia di rottami sopra la gente? Questi oggetti volanti non li puoi far rientrare nella categoria modellistica, vanno progettati, costruiti e certificati secondo standard aeronautici, altrimenti il patatrack è assicurato. E comunque, no non mi viene da piangere per lui, se la è andata a cercare ed ha messo a repentaglio la vita di altri, mi spiace ma non riesco a provare compassione...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Sono perfettamente d'accordo con f@b.io, meno male che nessuno si è fatto male. L'ho già detto qui sul Barone, non mi piacciono questi modelli giganteschi, potenzialmente sono molto pericolosi, presuppongono un progetto e un dimensionamento strutturale molto accurati, cosa che evidentemente non è stata fatta in questo caso. Edi |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Potenzialmente pericoloso non meno di un qualunque altro aeromodello jet di scala standard magari fatto volare con eccesso di fiducia.... Anzi, la relativamente bassa velocità e il fatto che tal modello avesse gli occhi puntati di gran parte se non tutto il pubblico (al contrario di altre esibizioni) forse forse lo ha reso "molto meno pericoloso" di quello che appare. Mia opinione. E comunque, concordo che le tecniche costruttive di tali modelli non possono più essere quelle tradizionali modellistiche ma vera e propria ingegneria aeronautica. Forse questo era il primo caso. Serva da monito a chi intende cimentarsi in queste imprese, credo che tutto il mondo aeromodellistico vedrà questo video e rifletterà in merito. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Una cosa è certa
.se qualcuno avesse detto al costruttore e al pilota: "
non volate
..è pericoloso
..lo avete costruito troppo fragile
.si romperà di sicuro
.!" Nella migliore delle ipotesi questo "qualcuno" sarebbe stato mandato al diavolo: ."Ma cosa vuoi sapere tu??? Ma cosa credi ..che siamo degli sprovveduti????? ..vuoi insegnarci tu???? ma non farci ridere!!!!!". Adesso rido io. ettore |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
La realtà è che la quantità di denaro a disposizione all'aeromodellista è inversamente proporzionale ai DUBBI del medesimo. Troppa gente che sa tutto. Troppa gente che non sbaglia mai. Troppa gente senza dubbi. q |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| In realtà stava facendo un ingresso per presentarsi in volo a coltello, perciò lo sforzo aerodinamico della parte mobile si è scaricato sull'attacco della deriva evidentemente strutturalmente debole o magari chissà aveva ricevuto qualche stress di cui non si è a conoscenza...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |