21 settembre 16, 21:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: milano
Messaggi: 284
|
non capisco la condanna del fatto che sia in pubblico e che il vento ecc...a questo punto che le manifestazioni siano vietate visto che l aereo può perdere il controllo per x motivi e andare a finire chissà dove, magari addosso a qualche spettatore che si trova ad una distanza definita di sicurezza oppure fare x km finche non cada chissà dove... il pericolo, quindi il rischio, c'è sempre..si può diminuire e delimitare, ma non cancellare la cosa più bella del video è che l incidente avviene mentre il commentatore dice che il mezzo deve essere certificato dalle autorità competenti così come anche il pilota... ------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab Ultima modifica di satchurated : 21 settembre 16 alle ore 21:47 |
29 settembre 16, 21:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
La condanna, come dici tu, è solo per quell'idiota che ha pensato di costruire un "modello" di 100 Kg, di quell'altro idiota che ha preso in mano la radio e dell'ultimo deficiente che ne ha permesso la partecipazione ad una manifestazione. Non credo che esistano servocomandi cosi affidabili da equipaggiare una bomba del genere in sicurezza, anche con una struttura resistente sarebbe troppo pericoloso. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 ottobre 16, 00:16 | #13 (permalink) Top |
User |
Il cedimento strutturale è stato causato dal fluttur del timone, dal video non si vede, ma un amico che era presente mi ha detto che si è visto bene in quel momento.. Quindi ci sta benissimo che questo sia stato la causa del cedimento strutturale.. Anche se la velocità non sembra elevata.. La cosa strana, non è tanto la perdita del direzionale dovuta al flutter, ma il dividersi i due della fusoliera senza un motivo evidente
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
01 ottobre 16, 08:46 | #14 (permalink) Top |
User |
Nulla di strano. Ci sono costruttori e produttori che si ostinano a considerare la progettazione una perdita di tempo e che si affidano alla teoria del tutti hanno sempre fatto così quindi così va bene. Poi si piange su derive d ali perse in volo, baionette che cedono e amenità varie.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
01 ottobre 16, 09:01 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
01 ottobre 16, 13:30 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.548
|
Ho fatto un video con tutti i singoli fotogrammi del crash. Secondo me a certe dimensioni le tecniche costruttive aeromodellistiche non possono funzionare. Il modello era si leggero, ma fragilissimo. In questo caso sarebbe stato necessario un largo impiego di materiali compositi come fibre di vetro, carbonio, kevlar, ecc. Il legno NON va bene per tutto . ettore Ultima modifica di quenda : 01 ottobre 16 alle ore 13:38 |
01 ottobre 16, 13:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 01 ottobre 16 alle ore 13:49 | |
01 ottobre 16, 13:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.788
| Citazione:
......... | |
01 ottobre 16, 14:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
When Howard Hughes built the biggest plane in history | |
01 ottobre 16, 15:01 | #20 (permalink) Top |
User |
Il legno è un materiale favoloso, ma dire "legno" vuol dire tutto e nulla. Resta il fatto che per modelli con prestazioni come quello in oggetto, il legno inteso come balsa e compensato, magari di pioppo (di quello era fatto il grippen) lo vedo adatto solo a parti non strutturali, il resto non ci pensererei due volte a farlo in composito. Del resto, diciamola tutta, un caccia moderno full size mica è fatto di legno... ed un grippen 1/2 ha più caratteristiche di un piccolo caccia che di un aeromodello. Per non parlare dei leverismi, affidarli a servocomandi, per quanto potenti, mi sembra una semplificazione pericolosa...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia Ultima modifica di f@b.io : 01 ottobre 16 alle ore 15:10 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jet Power 2014 | psyco200 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 20 agosto 14 23:00 |
Jet Power 2012 | super scorpion | Aeromodellismo Turbine | 11 | 21 settembre 12 10:22 |
Jet Power 2010 | Tamanaco | Aeromodellismo Turbine | 4 | 27 settembre 10 13:24 |
Power Jet... | manadder | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 23 gennaio 08 22:23 |
Batterie Jet Power | Havier | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 marzo 05 01:02 |