| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| problemi con Futaba 18 sz
durante la vacanza in italia ho volato in pendio con la nuova radio, con i modelli in vtr e legno nessun problema, ma con i modelli full carbon ho avuto diversi episodi di fail safe. ho provato diverse riceventi e posizionamento delle antenne senza mai risolvere completamente. giorni fa parlando con amici, mi hanno detto che anche loro hanno avuto gli stessi problemi, e oggi un amico ha assistito ad un problema analogo su un grosso acrobatico. le segnalazioni iniziano ad essere un po' troppe per pensare ad una coincidenza, e confesso di iniziare a preoccuparmi. ho sentito dire che le norme europee in fatto di trasmissioni radio hanno costretto futaba (ma anche altri produttori) a ridurre la potenza di emissione, e che questo abbia generato questo genere di problemi. avete notizie a riguardo?
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4632345 Un post per riferimento alla nuova normativa ETSI Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Anche io con la 12 non ho problemi di sorta, i problemi li ho con la 18..
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
"Con la nuova normativa si è passati dal 25% di duty cycle al 10% ovvero il segnale alla stessa potenza viene erogato per meno tempo, il che vuol dire che hai meno tempo per trasmettere e ricevere dati oppure ci metti più cicli." La t12 usa la vecchia normativa, la t18 la nuova. In teoria risolvibile ottimizzando la posizione delle antenne.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche con il mio Explorer non ho problemi...
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ viva il volo libero ![]() Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| no, carbonio al 100%, tengo le antenne fuori dalla fuso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |