| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2006
| GWS Messerschmitt Bf 109
Ciao a tutti! Sto terminando di ultimare l'assemblaggio di un Messerschmitt Bf 109 della GWS. Vorrei sapere se qualcuno possiede o ha posseduto lo stesso modello e se avete consigli o commenti (costruttivi) di qualunque tipo.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
bello, ben rifinito, vola meglio del P51 ma peggio del Corsair (è più nervosetto) sconsiglio l'installazione del carrello (è brutto e frena non poco in volo) e sopratutto la motorizzazione di serie. Il mio volava con un campanellino cinese e tre lipo da 1350mha. Era (sigh!) un autentico missile..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
bene, l'aereo vola dopo uno schianto iniziale. Piano piano ci sto prendendo la mano anche se il tempo per volare è sempre troppo poco.Vorrei chiedere quale upgrade di motore mi consigliate senza cambiare le batterie (ho delle cocam a 2 celle 2000 ma). Spiegate le cose come fareste ad un bambino, perchè quando si parla di amperaggi ecc... non ne so proprio nulla |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Ah dimenticavo regolatore da 25A almeno, per stare tranquilli
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
dopo aver storto irreparabilmente il mozzo in un atterraggio troppo brusco (a proposito, non uso il carrello perché volo nei campi) sto per montare un graupner speed 400 ridotto ereditato da un amico. E' una soluzione provvisoria ma l'ho già visto alla prova sul suo corsair e non era male. Purtroppo negli ultimi 2 giorni ho riscontrato un problema: durante il primo lancio, il motore va a tutta potenza ma dopo nemmeno un minuto in aria, poche virate e qualche salita, ho immediatamente un vistoso calo di potenza, come se le batterie si scaricassero nell'arco di pochi secondi. Vorrei capire da dove può venire questo problema. Mi è successo anche cambiando le batterie. Stranamente fino a pochi giorni fa potevo volare a lungo senza cali di potenza poi, all'improvviso è emerso questo problema. Ultima modifica di Alessandro S. : 29 ottobre 06 alle ore 23:08 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Per l'inconveniente che lamenti, visto che le batterei non dovrebbero entrarci non resta che verificare che il motore sia a posto. Potrebbe iniziare ad essere usurato (difetto dei motori a spazzole) e surriscaldarsi, oppure potrebbe dipendere dal regolatore che magari non viene raffreddato opportunamente. A volte se la temperatura ambiente cambia di 10 gradi (non impossibile in questa stagione ) i regolatori si trovano a lavorare in condizioni di eccessivo calore.... quando andava bene faceva più freddo? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
in realtà non credo sia un problema di temperatura esterna, ma forse ho capito il problema: utilizzando sul motore di serie (350 ridotto) eliche sempre più grandi (fino alla 10*8), il motore stesso si è andato a surriscaldare perdendo in prestazioni. Sicuramente più avanti passerò al campanellino con batterie a 3 celle. Per il momento, comunque cercherò di usare il 400 che dicevo prima. Mi serve solo un'ulteriore informazione: quale elica sarebbe la migliore per non rovinare questo motore pur avendo delle prestazioni discrete (nel limite del motore e delle batterie) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
mi sai dire quale elica montavi (certe volte è doloroso parlare al passato ) ?Il mio è molto facile da pilotare ma vorrei che fosse più veloce nonostante un simil campanellino da 1000 g/v e tre celle già montati <_< | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |