Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 06, 08:29   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro S.
dopo aver storto irreparabilmente il mozzo in un atterraggio troppo brusco (a proposito, non uso il carrello perché volo nei campi) sto per montare un graupner speed 400 ridotto ereditato da un amico. E' una soluzione provvisoria ma l'ho già visto alla prova sul suo corsair e non era male.

Purtroppo negli ultimi 2 giorni ho riscontrato un problema: durante il primo lancio, il motore va a tutta potenza ma dopo nemmeno un minuto in aria, poche virate e qualche salita, ho immediatamente un vistoso calo di potenza, come se le batterie si scaricassero nell'arco di pochi secondi.

Vorrei capire da dove può venire questo problema. Mi è successo anche cambiando le batterie. Stranamente fino a pochi giorni fa potevo volare a lungo senza cali di potenza poi, all'improvviso è emerso questo problema.
lo speed 400, per giunta ridotto, con 2 sole lipo non ha i giri sufficenti a far volare il modello in sicurezza. Per l'upgrade ti consiglio un campanellino cinese ed elica in diretta da 8 o 9 di diametro e 4 o 5 di passo. Costa relativamente poco (meno di 40€ motore e regolatore) e ti regala prestazioni incomparabili a quelle che hai ora. Poi visto che ti devi ricomprare il gruppo motore/riduttore originale che hai danneggiato, che costa oltre 25€........ Il fatto è che il problema sono le batterei , con 2 celle fai ben poco con quel modello....
Per l'inconveniente che lamenti, visto che le batterei non dovrebbero entrarci non resta che verificare che il motore sia a posto. Potrebbe iniziare ad essere usurato (difetto dei motori a spazzole) e surriscaldarsi, oppure potrebbe dipendere dal regolatore che magari non viene raffreddato opportunamente. A volte se la temperatura ambiente cambia di 10 gradi (non impossibile in questa stagione ) i regolatori si trovano a lavorare in condizioni di eccessivo calore.... quando andava bene faceva più freddo?
comet non è collegato   Rispondi citando