Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 16, 00:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 5
Post Angolo calettamento ala F15

Buonasera a tutti, Ho fatto qualche ricerca su quale angolo di incidenza è raccomandato usare per una ventola intubata e in particolare per un F15; per essere sicuro volevo assicurarmi che i 2° suggeriti in alcuni post sono corretti.
Il mio è un F15 originariamente della GWS, allungato di 8 cm e con le ali più corte e con ventole più potenti. Rimane però il dubbio del calettamento dell ala.

Suggerimenti?

Grazie

Stefano
seadiemarker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 16, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 5
Davvero nessuno mi sa aiutare?

Please!!
seadiemarker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 16, 15:11   #3 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Scrivi nella sezione Aerodinamica e meccanica del volo.
Li trovi tutti lì....
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 16, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 5
Grazie per il reindirizzamento speriamo qualcuno risponda...
seadiemarker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 09:29   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
Se non ricordo male l'F15 gws ha i piani di quota in configurazione tuttomobile, quindi non mi preoccuperei troppo del calettamento, basta il trim, la quantità si trova in volo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 16, 22:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se non ricordo male l'F15 gws ha i piani di quota in configurazione tuttomobile, quindi non mi preoccuperei troppo del calettamento, basta il trim, la quantità si trova in volo.
concordo.
Partire con 2 gradi dovrebbe andar bene. Una volta in aria, trovi il giusto calettamento con il trim.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Calettamento E-210 nenosprint Aeromodellismo Alianti 5 20 dicembre 13 14:25
angolo di calettamento centorame Aeromodellismo 7 18 novembre 11 17:00
Calettamento motore! stefymtb Aeromodellismo Alianti 0 17 gennaio 07 12:57
scelta angolo calettamento ali Creative Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 11 agosto 06 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002