| | #1 (permalink) Top |
| User | 1/8 Pista: è arrivato il momento di scegliere l'ESC.
Ciao, per quanto riguarda questo progetto al momento ho solo il motore, un 2239KV e la consapevolezza certa di volerlo mandare a 6s, adesso però è giunto il momento di liberare la scimmia che si dimena furiosa e di agire... sono certo del telaio e per quanto riguarda il comando dello sterzo mi intendo abbastanza di servocomandi da poter decidere in qualsiasi momento ed in maniera autonoma, ma in merito al regolatore prima di muovermi vorrei confrontarmi con chi ha almeno più esperienza di me nel settore:Sono indeciso tra due: 1- Mamba Monster X; 2- Orion VORTEX R8 PRO X. Questi sono quelli a cui penso maggiormente; il primo in particolare dato che sono un affezionato e soddisfattissimo cliente Castle Creation da ormai qualche anno, di recente ho preso un Monster 2 per il buggy e pensavo al prodotto di punta per questo modello che se lo merita. Ovviamente sono qui per valutare qualsiasi consiglio, ma escluderei di andare oltre (che secondo me già ne stra-avanza) e sconfinare in prodotti di fascia "entusiast" come MGM o TTB, considerando che non ho assolutamente intenzione di fare gare, ma il mezzo di cui parliamo verrà portato in circuito una manciata di volte l'anno, direi che è più un vecchio sfizio che voglio togliermi che altro. Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2010
|
come dici tu tralasciando giustamente prodotti di fascia "entusiast" come MGM o TTB, rimangono i soliti noti.. oltre ai menzionati aggiungerei anche il povero xerun blu e il delicato tekin.... non mi pare ci sia altro di abbordabile con un minimo di affidabilità'.. personalmente andrei di mamba o xerun, provati entrambi ( il mamba non era il mio ,ma prestatomi da un amico) mentre lo xerun è ancora tutto integro e montato sul modello, e va ancora benone, su quale modello il regolatore dovra' mettere a dura prova le proprie performace ?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi piacerebbe avere qualche parere anche sul vortex. La parola "delicato" invece m'incute timore e malgrado la mia scarsa esperienza non è la primissima volta che la sento o leggo accostata al marchio tekin...
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 16 alle ore 20:23 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Io andrei sul nuovo R8 Xerun Hobbywing ...! Solo che ti consiglierei di abbassare un pochino i kv a 6S. Poi fai tu.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | 1/8 Pista: è arrivato il momento di scegliere l'ESC.
Il motore purtroppo è quello, se poi è troppa roba piuttosto preferisco impostare una condizione sulla radio con una curva di erogazione ridotta. Terrò il motore sotto controllo e vediamo che succede. ...e poi considerando le prestazioni, ne dovrò fare di scariche prima di iniziare a darci dentro col gas. 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |