Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 16, 19:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
1/8 Pista: è arrivato il momento di scegliere l'ESC.

Ciao,

per quanto riguarda questo progetto al momento ho solo il motore, un 2239KV e la consapevolezza certa di volerlo mandare a 6s, adesso però è giunto il momento di liberare la scimmia che si dimena furiosa e di agire... sono certo del telaio e per quanto riguarda il comando dello sterzo mi intendo abbastanza di servocomandi da poter decidere in qualsiasi momento ed in maniera autonoma, ma in merito al regolatore prima di muovermi vorrei confrontarmi con chi ha almeno più esperienza di me nel settore:

Sono indeciso tra due:

1- Mamba Monster X;
2- Orion VORTEX R8 PRO X.

Questi sono quelli a cui penso maggiormente; il primo in particolare dato che sono un affezionato e soddisfattissimo cliente Castle Creation da ormai qualche anno, di recente ho preso un Monster 2 per il buggy e pensavo al prodotto di punta per questo modello che se lo merita.
Ovviamente sono qui per valutare qualsiasi consiglio, ma escluderei di andare oltre (che secondo me già ne stra-avanza) e sconfinare in prodotti di fascia "entusiast" come MGM o TTB, considerando che non ho assolutamente intenzione di fare gare, ma il mezzo di cui parliamo verrà portato in circuito una manciata di volte l'anno, direi che è più un vecchio sfizio che voglio togliermi che altro.

Ciao
Vecchio 09 marzo 16, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2010
come dici tu tralasciando giustamente prodotti di fascia "entusiast" come MGM o TTB, rimangono i soliti noti.. oltre ai menzionati aggiungerei anche il povero xerun blu e il delicato tekin.... non mi pare ci sia altro di abbordabile con un minimo di affidabilità'.. personalmente andrei di mamba o xerun, provati entrambi ( il mamba non era il mio ,ma prestatomi da un amico) mentre lo xerun è ancora tutto integro e montato sul modello, e va ancora benone, su quale modello il regolatore dovra' mettere a dura prova le proprie performace ?
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 20:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Mamba o Xerun blu
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 20:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
come dici tu tralasciando giustamente prodotti di fascia "entusiast" come MGM o TTB, rimangono i soliti noti.. oltre ai menzionati aggiungerei anche il povero xerun blu e il delicato tekin.... non mi pare ci sia altro di abbordabile con un minimo di affidabilità'.. personalmente andrei di mamba o xerun, provati entrambi ( il mamba non era il mio ,ma prestatomi da un amico) mentre lo xerun è ancora tutto integro e montato sul modello, e va ancora benone, su quale modello il regolatore dovra' mettere a dura prova le proprie performace ?
Il telaio sarà quello di una Serpent V977-e. Qualche consiglio su dove acquistare il Mamba? Per quanto riguarda i vari Castle Phoenix non ho mai avuto problemi a trovarli nei negozi nostrani, invece i prodotti della serie "car" pare non trattarli nessuno in italia; il Monster 2 m'è toccato prenderlo su ebay.

Mi piacerebbe avere qualche parere anche sul vortex. La parola "delicato" invece m'incute timore e malgrado la mia scarsa esperienza non è la primissima volta che la sento o leggo accostata al marchio tekin...

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 09 marzo 16 alle ore 20:23
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 20:59   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Lascia stare il tekin, anche con il "GEN2" non hanno recuperato la pessima figura fatta con la GEN1...
Il vortex invece non l'ho mai testato
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 21:06   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Io andrei sul nuovo R8 Xerun Hobbywing ...!
Solo che ti consiglierei di abbassare un pochino i kv a 6S.
Poi fai tu.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 16, 21:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

1/8 Pista: è arrivato il momento di scegliere l'ESC.

Il motore purtroppo è quello, se poi è troppa roba piuttosto preferisco impostare una condizione sulla radio con una curva di erogazione ridotta. Terrò il motore sotto controllo e vediamo che succede.
...e poi considerando le prestazioni, ne dovrò fare di scariche prima di iniziare a darci dentro col gas. 😉

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 marzo 16, 21:49   #8 (permalink)  Top
User

il 2239kv se non erro è il 1940/7 di Lehner... se è quello tanto di cappello.. non ha problemi ad andare a 6s, ha bisogno solo di un buon raffreddamento, ci sono un paio di buoni video su come va quel motore
Vecchio 10 marzo 16, 18:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Alla fine sono rimasto in casa Castle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 10 marzo 16, 22:02   #10 (permalink)  Top
User

ottima scelta....se ti fa piacere aggiornaci su futuri sviluppi..
Rispondi

Bookmarks