24 gennaio 11, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 204
| Post bruciatore, è arrivato il momento?
Il caro amico e maestro Luca Friggeri mi ha mandato questo link (russo). Cosa ne pensate??? Io sono senza parole... æÏÒÓÁÖÎÁÑ ËÁÍÅÒÁ Ó ÕÐÒÁ×ÌÑÅÍÙÍ ÓÏÐÌÏÍ :: ÷ÉÄÅÏ ÎÁ RuTube - 8 |
24 gennaio 11, 15:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
2) è stato già postato in altra discussione 3) hai visto quanto consuma?(notare i secondi di utilizzo ed il livello del serbatoio)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
24 gennaio 11, 18:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 204
| Citazione:
Grazie 8 Già che ci sono... vedo che sei Livornese e hai un marchietto Gruppo Aeromodellistico Pisano??? Sbaglio o è un pò anomalo???
__________________ Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio Ultima modifica di OttoKranz : 24 gennaio 11 alle ore 18:26 | |
25 gennaio 11, 10:00 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
ogni tanto cerco di farne secco uno con un modello ma corrono veloci
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 gennaio 11, 19:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Raga vorrei farvi una domanda ma non so se farla qui o nel post vecchio che parlava sempre di post bruciatore. Ipotizziamo che io metto sul mio aeromodello dotato di turbina Jet Cat p 200 un sistema a post bruciatore. Se veramente si ottiene un aumento ti spinta consistente quanti KG in + di spinta dovrei ottenere ? Grazie per le risposte.
|
27 gennaio 11, 21:45 | #8 (permalink) Top |
User |
facendo riferimento a dati appartenenti a motori veri, l'incremento è del 30% circa, questo significa che sui 200 N di spinta della turbina che hai ipotizzato, arriveresti ad avere 260N. il punto è questo: il peso aggiuntivo e il consumo di carburante giustificano l'installazione di un A/B in termini di prestazione o scenici? sul fattore scenico, per conto mio scriverei un si grande come una casa, in termini di prestazioni, non credo che i nostri modelli abbiano effettivamente bisogno di un accessorio simile dal momento che è molto molto molto molto difficile che vengano pensati e costruiti sottopotenziati. noi non decolliamo da portaerei, ne abbiamo bisogno di un extra spinta per i combattimenti, noi siamo modellisti e gradiamo queste trovate per il loro impatto scenico. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
28 gennaio 11, 08:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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A giudicare dal video il peso da aggiungere è più o meno come una turbina considera che è in coda aggiungi un paio di litri di kerosene minimo per un minuto di post il kero lo consumi ma tutto il resto te lo porti dietro anche in atterraggio bello da vedere ma secondo me non ne vale la pena Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 gennaio 11, 08:53 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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