| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2015 Residenza: Sesto San Giovanni (Mi)
|
Salve a tutti, girando e rigirando su internet ho visto che l'ultimo modello di Himoto on road, nella fattispecie la Nascada, risale addirittura al 2011. Detto questo, qualcuno mi sa dire, per favore, se esistono altri automodelli di questa marca (o anche marche cosiddette cloni) e categoria (e soprattutto di fascia di prezzo), dediti puramente all' uso saltuario non in pista ? |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
L'ultimo in assoluto e di qualità molto più alta, è l'lrp s10 blast tc2, sia in versione brushed che brushless, ti basta sapere che essendo lrp ha elettronica lrp, e la versione brushless ha un motore a sensori che nessun altro rtr ha.. E ti puoi permettere anche qualche scappatella in pista
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si, grazie per la risposta, ho presente di quali modelli parli, li ho visti su internet e per quanto riguarda la versione rtr brushless con sensori ho visto che c'e' anche della Himoto ma 1) costa di piu' della Lrp tc2 e 2) non so se hai notato ma sia sul sito "ufficiale" della Himoto che dei vari rivenditori le descrizioni del prodotto (e soprattutto le foto) sono alquanto fuorvianti in quanto si leggono, per esempio, che la misura del passo ruota e' di 182mm quando in genere mi é parso di capire che per le 1/10 é all'incirca 260mm, io non sono un esperto ma credo che sia impossibile vedendo le misurazioni di altri automodelli simili, mi sbaglio ?, tu che ne pensi ?, e le foto fanno vedere che nello stesso modello sono montati componenti diversi....mah !! (es.: in una foto c'è ricevente 3 canali e in un'altra 4 canali, in una c'è un tipo di radiocomando e in un'altra un altro tipo e così anche per l'esc) , comunque gli ho mandato una mail e vediamo un po' che dicono. Altra cosa, si puo essere che le Himoto sono qualitativamente inferiori alle Lrp, ma i ricambi mi e' parso di capire che se ne trovano facilmente e che siano compatibili anche ricambi di altre marche, tutto cio' mi confermi che e' possibile anche con le Lrp ? Attendo risposte (anche da altri utenti), grazie. Ciao Ultima modifica di Cripstale77 : 13 ottobre 15 alle ore 12:11 |
| |
| | #5 (permalink) Top |
|
Salve, essendo che dopo svariate risposte contradittorie da parte di vari venditori online mi ritrovo ancora piu' confuso, ora mi rivolgo a coloro che hanno o hanno avuto un automodello Himoto Nascada e spero di riuscire a fare chiarezza per capire quale sia il modello fabbricato piu' recentemente, o perlomeno che abbia la configurazione standard piu' "nuova" e magari piu' performante (ATTENZIONE: parlo della versione brushed e non di quella brushless) Alcuni mi hanno risposto che la versione piu' recente e' quella che ha la ricevente 3 canali, il radiocomando con lo sportellino che copre i settaggi dei trim e il servo da 3kg, mentre altri mi hanno indicato come piu' recente il modello con ricevente 4 canali, radiocomando con i trim a vista (senza sportellino) e servo da 6kg !! ![]() Così a occhio, senza una particolare esperienza, credo che la seconda configurazione sia più recente e performance, voi cosa ne pensate ?, lo chiedo soprattutto a chi, appunto, possiede o ha posseduto tale automodello. Ringraziando anticipatamente chiunque possa aiutarmi, vi saluto. |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Forse per 182 mm intendono la carreggiata, ossia la distanza tra le ruote di destra da quelle di sinistra. Quasi tutte le touring hanno passo standard di 257mm, Nascada compresa. Personalmente non ho mai avuto una Nascada ma in pista ne ho viste tante perché qualche anno fa andava di moda modificarle per farci le gare di rally. Salvo importanti modifiche questo economico telaio non è competitivo in pista e se messo a confronto con la LRP nemmeno in un piazzale qualsiasi. Ho l'impressione che le risposte che hai ricevuto fuori da questo forum siano motivate dall'interesse di venderti ciò che hanno a disposizione. Un esempio tanto per chiarire: il solo valore di coppia di un servo (che si esprime in kg/cm oppure in once/pollice) non dice nulla perché su una touring è altrettanto o forse più importante conoscere la velocità in millisecondi. Un servo per quanto potente sarà inutile se lento. Come sempre vale in solito consiglio: più che ascoltare i commercianti fai un giro in pista e ascolta i pareri di chi la conosce. |
| |
| | #7 (permalink) Top |
|
Si, ti ringrazio della risposta anche se, non mi sei stato tanto d'aiuto tranne per il discorso del servo, comunque sembra proprio una risposta data tanto per far vedere che almeno lo staff risponde e non lascia senza risposte le domande degli utenti. Detto questo, sono appunto interessato alla Himoto Nascada 1) perche' non ho intenzione di fare gare nelle piste o comunque girarci con qualche amico tanto per divertici un po' senza particolare agonismo, e 2) perche', in pratica,sarebbe il mio primo automodello "serio" dalla lontana Turbo Panther di quando ero bambino e per iniziare credo sia piu' che sufficiente. Anche le LRP lo sono, ma non mi convicono piu' di tanto per il fatto che mi e' parso di capire che non sono upgradabili se non con pezzi della stessa marca, mi sbaglio ?, voi cosa ne pensate ? Ora se qualcuno vuole aiutarmi, bene !!, anche se girando e rigirando sul web un' idea me la sono gia' fatta, mi manca solo da capire quale sia il modello piu' recente tutt'ora in commercio di questa "maledetta" Himoto Nascada et similia prima effetture l'acquisto visto che sono uno preciso che non va mai di fretta e non voglio prendermi qualche fregatura. Ultima modifica di Cripstale77 : 18 ottobre 15 alle ore 15:36 |
| |
| | #8 (permalink) Top |
|
Poi un'altra cosa che mi fa' storcere il naso sulla LRP Blast tc é che ci sono gli ingranaggi della trazione posteriore e l'ingranaggio del motore scoperti, mentre sulla Nascada sono coperti e quindi la Himoto Nascada mi sembra fatta meglio, voi cosa ne pensate ? Anche la nuova Blast tc 02 é così oppure sono coperti come sulla Nascada ?, purtroppo non riesco a trovare foto o video che mi illumino. |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto questo, stanne certo che l'esperienza conta ben poco se poi alla fin fine si é degli ignoranti presuntuosi che si credono meglio degli altri. L'esperienza si puo acquisire col tempo, mentre l'umiltà no !! | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |