| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2015 Residenza: palermo
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha la possibilità di realizzarmi 2 pezzi personalizzati e poi spedirmeli dato che non riesco a trovare i pezzi in questione e non avendo nei paraggi nessuno di volenteroso chiedo aiuto a voi. Mi servirebbero due anelli porta ottica con base aggancio "weaver" ( un aggancio di tipo standard su armi come ad esempio il modello "picatinny", poi in caso vi do le misure ) ecco a voi un esempio ![]() il problema è che mi servono "sfalsati", cioè devono essere spostati a sinistra ad esempio come questi di seguito ( che sono in lavorazione mancano filettature e attacco alla base ma si vede come siano "storti") ![]() oppure come questi gli anelli devono alloggiare un ottica, precisamente la parte tubolare di diametro 25-30 mm ( La devo misurare ancora nn so se è 25 o 30) per il materiale consigliatemi voi. Vi ringrazio in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Il problema e' che in plastica non saranno mai rigidi come quelli in alluminio e potresti avere problemi. Anche fare un'unghia per la slitta del fucile e' un'impresa ostica con la plastica, si romperebbe troppo facilmente. Secondo me piu' che stamparli andrebbero fresati in alluminio o ergal e poi verniciati/anodizzati
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Scusa, in qualità di tiratore e modellista posso chiederti dove devi montare un paio di anelli del genere? Su un' ex-ordinanza? Lo sai che l'ottica disassata lateralmente è una gran porcheria che sparerà precisa solo ed esclusivamente alla distanza di azzeramento? Infine i diametri standard dei tubi delle ottiche sono 1 pollice o 30 mm. Molto più raramente 34 mm e 35 mm (solo su ottiche da svariate migliaia di euro). |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
E perché ti servono disassati? In genere anelli o montaggi di quel tipo si usano su armi da fuoco che espellono il bossolo molto in verticale o che hanno manette di armamento che interferirebbero su un ottica montata in verticale. Su un softair riproducente un fucile sniper moderno (immagino) è improbabile siano indispensabili... E poi su un softair che farà massimo 50 metri ci tiri con tacca e mirino o forsr senza nemmeno quelli. Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
allora io posseggo al momento gli anelli alti ( in maniera da vedere la tacca ti mira anteriore) ![]() per altezza ci siamo il pallino è quasi al centro della croce dell'ottica, ma in deriva (sinistra-destra) mi mancano circa due centimetri per allineare l ottica al fucile e non posso regolarlo tramite le torrette di deriva del cannocchiale perchè sono sia al massimo, ecco perche gli anelli devono essere storti verso sinistra, l altezza deve essere standard come quelli che ho io. se io guardo il fucile dal calcio fino al foro di uscita vedo il fucile dritto e poi il cannocchiale ( proprio fisicamente non sto parlando della croce al suo interno) spostato di circa 2 cm a destra e non va bene devo riportarlo a sinistra |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non ho capito granché del tuo problema. Hai modo di postare una foto dove si vede la tua asg con l'ottica montata? Io in genere tiro a 500 e 700 metri e, capirai bene, mi risulta difficile comprendere come non si possa risolvere un allineamento ottica per tiri di massimo 50/60 metri... Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||||
| Ciao Mauro. | Citazione:
certo che 2 cm sono tanti ![]() Citazione:
![]() Citazione:
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 17 settembre 15 alle ore 11:08 | ||||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
si per i 2 centimetri ho esagerato (1 cm?) un po io in maniera tale da poi potermi giostrare la regolazione della deriva con le torrette, a 25 metri sbaglio sul bersaglio di circa 4-5 cm. allora questo è il mio asg ![]() e questa sn le foto dell ottica ![]() ![]() ![]() allora il bersaglio è una lattina, io sto mirando alla lattina con la tacca ti mira anteriore adesso stacco l occhio e guardo dentro l ottica sto mirando a 4-5 cm a destra della lattina (25-30 mt) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |