Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 15, 13:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2015
Question Anelli per ottica fucile

Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha la possibilità di realizzarmi 2 pezzi personalizzati e poi spedirmeli dato che non riesco a trovare i pezzi in questione e non avendo nei paraggi nessuno di volenteroso chiedo aiuto a voi.

Mi servirebbero due anelli porta ottica con base aggancio "weaver" ( un aggancio di tipo standard su armi come ad esempio il modello "picatinny", poi in caso vi do le misure ) ecco a voi un esempio

il problema è che mi servono "sfalsati", cioè devono essere spostati a sinistra ad esempio come questi di seguito ( che sono in lavorazione mancano filettature e attacco alla base ma si vede come siano "storti")

oppure come questi

gli anelli devono alloggiare un ottica, precisamente la parte tubolare di diametro 25-30 mm ( La devo misurare ancora nn so se è 25 o 30)

per il materiale consigliatemi voi. Vi ringrazio in anticipo
Smokajoka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:55   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Il problema e' che in plastica non saranno mai rigidi come quelli in alluminio e potresti avere problemi.
Anche fare un'unghia per la slitta del fucile e' un'impresa ostica con la plastica, si romperebbe troppo facilmente.

Secondo me piu' che stamparli andrebbero fresati in alluminio o ergal e poi verniciati/anodizzati
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Scusa, in qualità di tiratore e modellista posso chiederti dove devi montare un paio di anelli del genere? Su un' ex-ordinanza?
Lo sai che l'ottica disassata lateralmente è una gran porcheria che sparerà precisa solo ed esclusivamente alla distanza di azzeramento?
Infine i diametri standard dei tubi delle ottiche sono 1 pollice o 30 mm. Molto più raramente 34 mm e 35 mm (solo su ottiche da svariate migliaia di euro).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 00:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Scusa, in qualità di tiratore e modellista posso chiederti dove devi montare un paio di anelli del genere? Su un' ex-ordinanza?
Lo sai che l'ottica disassata lateralmente è una gran porcheria che sparerà precisa solo ed esclusivamente alla distanza di azzeramento?
Infine i diametri standard dei tubi delle ottiche sono 1 pollice o 30 mm. Molto più raramente 34 mm e 35 mm (solo su ottiche da svariate migliaia di euro).
Anche se come tiratore sono scarso, incuriosisce anche me sapere su che arma li vorrebbe utilizzare, comunque farli in CNC richiede un discreto lavoro considerando anche la precisione e la robustezza richieste.

Vecchio 17 settembre 15, 01:41   #5 (permalink)  Top
User

ho dimenticato a scriverlo è la replica a molla di un fucile da cecchino per softair che spara ad 1 joule. non per questo li vorrei di cartone e non livellati
Vecchio 17 settembre 15, 08:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

E perché ti servono disassati?
In genere anelli o montaggi di quel tipo si usano su armi da fuoco che espellono il bossolo molto in verticale o che hanno manette di armamento che interferirebbero su un ottica montata in verticale.
Su un softair riproducente un fucile sniper moderno (immagino) è improbabile siano indispensabili...
E poi su un softair che farà massimo 50 metri ci tiri con tacca e mirino o forsr senza nemmeno quelli.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Vecchio 17 settembre 15, 10:35   #7 (permalink)  Top
User

allora io posseggo al momento gli anelli alti ( in maniera da vedere la tacca ti mira anteriore)

per altezza ci siamo il pallino è quasi al centro della croce dell'ottica, ma in deriva (sinistra-destra) mi mancano circa due centimetri per allineare l ottica al fucile e non posso regolarlo tramite le torrette di deriva del cannocchiale perchè sono sia al massimo, ecco perche gli anelli devono essere storti verso sinistra, l altezza deve essere standard come quelli che ho io. se io guardo il fucile dal calcio fino al foro di uscita vedo il fucile dritto e poi il cannocchiale ( proprio fisicamente non sto parlando della croce al suo interno) spostato di circa 2 cm a destra e non va bene devo riportarlo a sinistra
Vecchio 17 settembre 15, 10:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Non ho capito granché del tuo problema. Hai modo di postare una foto dove si vede la tua asg con l'ottica montata?
Io in genere tiro a 500 e 700 metri e, capirai bene, mi risulta difficile comprendere come non si possa risolvere un allineamento ottica per tiri di massimo 50/60 metri...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
Vecchio 17 settembre 15, 11:01   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Smokajoka Visualizza messaggio
allora io posseggo al momento gli anelli alti ( in maniera da vedere la tacca ti mira anteriore)

per altezza ci siamo il pallino è quasi al centro della croce dell'ottica, ma in deriva (sinistra-destra) mi mancano circa due centimetri per allineare l ottica al fucile e non posso regolarlo tramite le torrette di deriva del cannocchiale perchè sono sia al massimo, ecco perche gli anelli devono essere storti verso sinistra, l altezza deve essere standard come quelli che ho io. se io guardo il fucile dal calcio fino al foro di uscita vedo il fucile dritto e poi il cannocchiale ( proprio fisicamente non sto parlando della croce al suo interno) spostato di circa 2 cm a destra e non va bene devo riportarlo a sinistra
Probabile che sia la slitta del fucile non in asse e le torrette alte accentuano ancora di piu' il problema.
certo che 2 cm sono tanti

Citazione:
1" sono 25mm

Citazione:
Io in genere tiro a 500 e 700 metri e, capirai bene, mi risulta difficile comprendere come non si possa risolvere un allineamento ottica per tiri di massimo 50/60 metri...
Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
E grazie....a 500mt con una tacca fai un bel spostamento, a 30/50 mt con una tacca manco si nota la differenza
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 17 settembre 15 alle ore 11:08
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 11:50   #10 (permalink)  Top
User

si per i 2 centimetri ho esagerato (1 cm?) un po io in maniera tale da poi potermi giostrare la regolazione della deriva con le torrette, a 25 metri sbaglio sul bersaglio di circa 4-5 cm.

allora questo è il mio asg

e questa sn le foto dell ottica

allora il bersaglio è una lattina, io sto mirando alla lattina con la tacca ti mira anteriore adesso stacco l occhio e guardo dentro l ottica sto mirando a 4-5 cm a destra della lattina (25-30 mt)
Rispondi

Bookmarks