| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
|
salve! dopo aver smontato il mio clone t rex 450 se v2 per sostituire quasi tutto, esc motore upgrade completo cuscinetti e radio nuova è gia tanto che sia andato tutto bene e l'eli vola divinamente! molto meglio di prima! unica cosa che mi preoccupa sono i giri del rotore, che a orecchio sono molto alti. ho cercato un po su internet e sul forum ed ho fatto un calcolo con un programmino che mi dice che al 100% dovrei avere con motore da 3500kv batteria 3 celle pignone di 13 e corona di 150 3600 giri rotore. ma non sono un esagerazione? sarà corretto?e per calare dovrei provare una curva che non arrivi al 100% con la vecchia configurazione facevo voli da 9 minuti adesso non arrivo a 7 il passo dovrebbe essere ok, in normal -3 , -2, 0, 5, 11 curva motore 0 30 60 80 100. l'hovering dovrebbe dai settaggi mi risulta con motore 80% passo +5 ho provato anche una curva più bassa tipo 0 30 50 70 90. gira un po più basso, la batteria ha la stessa durata ma sembra che esc motore e batteria scaldino di più. è possibile? sia chiaro l'eli vola benissimo sia in normal che in idle...ho solo paura che esploda in volo! è possibile che abbia tutti questi giri al 100% come dovrei intervenire? grazie della pazienza! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
ho avuto in passato, nell'ordine: 450S 450SE 450Sport 450Pro e in genere anche io ho avuto motori dai 3200 (pignone 14) ai 3550 (pignone 13), corone standard 150 denti e le curve le impostavo attorno al 90%. non avevo un misuratore di giri, ma ad "orecchio" anche i miei sembravano dei bei frullatori Considera che, normalmente, un 450 per avere una buona stabilità a dispetto del piccolo disco rotore ha bisogno di girare abbastanza forte. Domanda: hai provato a impostare una curva gas attorno al 90% (anche 95) e provare al volo un pignone da 12 ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2013 Residenza: Parma
|
scusa ma perchè non provi e poi scegli il regime che più ti soddisfa?! parti tendenzialmente basso, vedi che l'eli è un po' instabile, aumenti gradualmente fino a trovare il regime che piace a te, fine. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma mi chiedevo se era il modo giusto di intervenire, questo é il primo modello che setto completamente e sono autodidatta. Molto mi sta aiutando questo forum. Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pignone da 12 mi manca ma mi organizzerò! Con curva gas a 90% se dó tutto passo sembra sforsi un pó, questo magari con il pignone da 12 non succederebbe poiché il motore sforza meno.....puó essere? Altra cosa.....il regolatore scalda un pó, anche il motore, ma credo sia normale, la batteria invece è abbastanza calda a fine volo. Devo preoccuparmi? Forse è proprio per i troppi giri? Non mi resta che provare. Grazie buonagiornata Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
secondo me essere autodidatti è un bene: cerchi di imparare una cosa e ne impari tre! Usando il buon senso, si intende, infatti ti ho suggerito di iniziare con una rotazione palesemente troppo bassa; però facendo così osservi la variazione di risposta dell'eli ai vari regimi di rotazione che provi. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
se il programmino conosce l'ampiezza del segnale della tua radio per il canale throttle in quella data posizione della curva si. Altrimenti ti affidi a te stesso e decidi tu come vuoi settato l'eli.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
La batteria è gonfia per caso a fine volo ? sul calore di motore e lipo invece tieni in conto anche il grandissimo caldo di questa estate... Per la curva Gas, da radio, non abbassarla più di tanto. mettila tra 80 e 90%, devi cercare un efficienza. Es. se ho pignone da 22 denti e poi gira troppo forte, non è che abbasso la curva al 20%.. (per dire) ... questo è oggettivamente sbagliato. Meglio pignone da 12 e curva 80/90% | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |