| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
| modello Prêt-à-porter
salve gente! purtroppo causa impegni vari ed eventuali ho un po´accantonato l´aeromodellismo ![]() non entro nel merito. d´altro canto di quando in quando mi fermo in qualche prato o pendio e puntualmente mi dico "se avessi un modellino ora 10 minuti me li farei volentieri" cosí mentre camminavo ieri ho iniziato a pensare, e se costruissi qualcosa sui 60-65AA tipo un trainer, con semi-ali e coda smontabili sarebbe davvero una barzelletta ficcarlo nello zaino assieme ad una radio ed una batteria ![]() parlo di poco piú di quei modellini da lancio per bambini. voi avete in mente qualcosa di questo tipo? la cosa che mi lascia piú perplesso é il motorino, non avendo spazio e peso per carrelli ed essendo molto esile vedo gia alberi piegati a gogo il massimo sarebbe un elica spingente sul dorso ma a quel punto la vedo dura stare bassi con le dimensioni, salvo non si faccia anche il castello smontabile.secondo voi si puó fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Volo lento e tranquillo così non hai bisogno di prati o pendii enormi.... con alettoni così ci fai pure un pò di acro... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
con quelle dimensioni pensavo che anche l´aggancio delle ali sarebbe fattibile con una baionettina e due magneti. avrei anche dei micro servi ma temo che non lavorino a 5v dovrei provare, ma rischio di bruciarli ![]() pensavo che anche la coda a t sarebbe piú facile da smontare eventualmente, e anche quella con due magneti potrebbe rimanere in sede alla grande. mi preoccupa invece il momento del motore, avevo fatto gia un biplano di quelle dimensioni, e dando gas subiva una controcoppia mostruosa e mi si buttava secco da un lato | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
La coppia del motore puoi gestirla con lo stick del gas no? Non dare tutto motore al lancio... tanto se l'aliante è piccolo e leggero non ti serve molta potenza... solo un lancio deciso e livellato... ed il pollice sul cabra leggero
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sará dura far stare elettronica e batteria ma ci provo!ahahah si hai ragione sono un po´violento nei comandi, ma soprattutto nel lancio mi sento molto "instabile" quindi ho la brutta abitudine di sparare su il modello quanto prima possibile a quota di sicurezza. ad ogni modo devo procurarmi un elica pieghevole per quel motorino ![]() ho comunque tempo nei prossimi giorni preparo i disegni | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Fanno anche il kit con la fusoliera da aliante che costa una decina di euro in meno. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi son stampato il guppy in scala. pensavo di farlo in xps pieno per poi scavarlo. questa setitmana mi metto all´opera credo. pensavo inoltre di farlo da lancio, i modellini che ho fatto per i miei nipoti a mano salivano che era un piacere, questo peserá qualcosa in piú quindi sará acnhe piú facile da lanciare. inoltre con un po´di brezza dovrebbe andare da solo ![]() unico neo, la radio sará piú ingombrante del modello | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
Per renderla smontabile basta inserire su uno dei piani due tubetti di alluminio paralleli,al bordo di uscita, tagliare il pianetto e inserire due pezzettini di tondo di carbonio, hai fatto così il pianetto smontabile in cinque minuti. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Leggi qua | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |