| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Pilatus Porter VQ
Ciao, Ho da poco sto modellone ..... il 270 di aa fatto elettrico....bello vola bene rilassante ..... fino all'atterraggio.....du palle per evitare che canguri bisogna pennellare perfettamente...... qualcuno lo ha ? qualche consiglio ? grazie |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Anche se "lipoleso", è veramente un bel modellone e quella quadripala è da sturbo... ![]() Presumo che tu preferisca atterrare sui "3 punti". Con gli aerei veri si usa il trucco di far toccare un attimo prima il ruotino posteriore: così facendo il velivolo si trova in un assetto e con una velocità in cui, quando tocca il carrello principale, si verifica una riduzione istantanea dell'angolo d'incidenza impedendo il rimbalzo 9 volte su 10. Se invece preferisci atterrare sui "2 punti", ricordati di assecondare in maniera assai leggera il muso del modello dando una toccatina a picchiare: in questo modo impedirai alla coda di scendere prematuramente e permetterai al modello di rallentare gradualmente, dato che, essendo il modello con un assetto che permette velocità più alte, qualsiasi tendenza ad appoggiare il ruotino prima del tempo farà cangurare il modello. Max |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| scusami ho cercato di essere più chiaro nella mia precisazione. Spero davvero di trovare una soluzione in volo è davvero forte molto divertente ! ![]() poi l'atterraggio rovina un pò il piacere .... nulla di grave ..... ma brutto da vedere se saltella |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente le zampe molleggiate hanno solo la molla, così che essendo prive di un ammortizzatore, quandi si caricano restituiscono indietro con troppa violenza. Io valuterei la possibilità d accoppiare artigianalmente un paio di quegli ammortizzatori idraulici delle macchine radiocomandate, sempre che lo stelo della gamba abbia il diametro per ospitarli completamente. Altrimenti potresti inserire al posto delle molle un paio di cilindretti in gomma media, come si fa anche sui veri quando si vuole risparmiare il peso del gruppo molla-ammortizzatore. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Io ho modificato il mio sostituendo le molle e i tubi originali con una coppia di molle a gas da 10 kg di carico, se vai in "aerotraino" nel tread " trainatori....quale? " a pag. 8 spiego come fare, si possono utilizzare anche le molle a gas impiegate nei pensili per cucina, hanno la caratteristica di comprimersi velocemente e ritornare piano, risultato: niente più canguramenti!
__________________ pave 52 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ahhhhh interessante !!! adesso guardo ! grazie ! | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |