Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 15, 15:13   #2 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
salve gente!
purtroppo causa impegni vari ed eventuali ho un po´accantonato l´aeromodellismo
non entro nel merito.
d´altro canto di quando in quando mi fermo in qualche prato o pendio e puntualmente mi dico "se avessi un modellino ora 10 minuti me li farei volentieri"

cosí mentre camminavo ieri ho iniziato a pensare, e se costruissi qualcosa sui 60-65AA tipo un trainer, con semi-ali e coda smontabili sarebbe davvero una barzelletta ficcarlo nello zaino assieme ad una radio ed una batteria
parlo di poco piú di quei modellini da lancio per bambini.

voi avete in mente qualcosa di questo tipo? la cosa che mi lascia piú perplesso é il motorino, non avendo spazio e peso per carrelli ed essendo molto esile vedo gia alberi piegati a gogo il massimo sarebbe un elica spingente sul dorso ma a quel punto la vedo dura stare bassi con le dimensioni, salvo non si faccia anche il castello smontabile.

secondo voi si puó fare?
Potresti fare un piccolo motoaliante, elica ripiegabile (così hai anche il vantaggio di ridurre l'ingombro nello zaino) ed atterraggio direttamente sulla fusoliera su erba...
Volo lento e tranquillo così non hai bisogno di prati o pendii enormi.... con alettoni così ci fai pure un pò di acro...

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando