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| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Friuli
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| Upgrade kyosho tf4r
Salve, avrei una domanda da porvi, visto considerato che possiedo una Kyosho TF4R con ancora batterie al NIMH/NIcd volevo prendere e darle una rispolverata facendole un aggiornamento, ovvero cambiare motore/regolatore/esc e poterci metter su le LIpo (2s) che possiedo già. Fermo restando si possa fare questo tipo di aggiornamento, cercavo qualcosa di non troppo estremo, avevo visto su alcuni shop online il kit motore + esc tipo il TrackStar ROAR approved 1/10th Stock Class Brushless ESC and Motor Combo (13.5T), potrebbe andare bene? Molto probabilmente dovrò ridisegnarmi e stamparmi la sede per il motore/esc/batteria. |
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| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Il primo problema che devi affrontare è se le batterie "hard case" ci stanno al posto di quelle NiMH, dato che nel tuo modello erano centrali e di traverso sotto upper-deck. Il motore monta un classico 540, quindi non dovresti avere problemi a metterci uno brushless. Per il motore e ESC scelti, sono buoni e sono per la categoria Stock (quindi senza anticipi per turbo e boost), ma per il tuo modello credo che vadano più che bene. Sicuramente dovrai cambiare anche il pignone per adattare la trasmissione al nuovo motore.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Friuli
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Grazie per la risposta ![]() Per quanto riguarda le batterie non ci sono grossi problemi, sto rifacendo l'alloggiamento per fissarla. Per il pignone vedrò di trovarne uno che non mi faccia andare sotto sforzo motore ed esc. Ultimo dubbio atroce, l'ESC precedentemente citato sarà compatibile con le vecchie riceventi (quelle al quarzo per intenderci) o dovrò cambiare anche quella? Purtroppo non ho il modello esatto sotto mano, ma ricordo che era un due canali della hitech. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Nessun problema, puoi usare tranquillamente la radio che hai.
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| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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Ma visto che vuoi dare una bella rinnovata all'elettrinica, prendi anche una radio in 2,4ghz e il servo ts099x sempre da hobbyking, se puoi
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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| Citazione:
Le radio a stick per auto hanno la molla di ritorno sia sul gas che sullo sterzo ed, in più, hanno gli assi vincolati (gas/freno va solo su o giù - sterzo solo destra e sinistra). Se ti metti ad usare una radio da volo, ti schianti alla prima curva!
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Friuli
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Probabilmente lo devi rapportare meglio... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2015 Residenza: Friuli
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Alla fine ho preso la scheda per riprogrammare l'esc ed ora è tutta un'altra storia! Nettamente più scattante e veloce. Unico neo, ma non della parte elettronica. è il reparto sterzo, gli anni si fanno sentire e non è più preciso come un tempo e ovviamente trovare pezzi di ricambio è quasi impossibile. Grazie maxks per i consigli e la pazienza! |
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