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Vecchio 06 agosto 15, 15:51   #1 (permalink)  Top
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Upgrade kyosho tf4r

Salve,
avrei una domanda da porvi, visto considerato che possiedo una Kyosho TF4R con ancora batterie al NIMH/NIcd volevo prendere e darle una rispolverata facendole un aggiornamento, ovvero cambiare motore/regolatore/esc e poterci metter su le LIpo (2s) che possiedo già.
Fermo restando si possa fare questo tipo di aggiornamento, cercavo qualcosa di non troppo estremo, avevo visto su alcuni shop online il kit motore + esc tipo il TrackStar ROAR approved 1/10th Stock Class Brushless ESC and Motor Combo (13.5T), potrebbe andare bene? Molto probabilmente dovrò ridisegnarmi e stamparmi la sede per il motore/esc/batteria.
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Vecchio 06 agosto 15, 16:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Il primo problema che devi affrontare è se le batterie "hard case" ci stanno al posto di quelle NiMH, dato che nel tuo modello erano centrali e di traverso sotto upper-deck.
Il motore monta un classico 540, quindi non dovresti avere problemi a metterci uno brushless.

Per il motore e ESC scelti, sono buoni e sono per la categoria Stock (quindi senza anticipi per turbo e boost), ma per il tuo modello credo che vadano più che bene.
Sicuramente dovrai cambiare anche il pignone per adattare la trasmissione al nuovo motore.
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Vecchio 07 agosto 15, 09:44   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta
Per quanto riguarda le batterie non ci sono grossi problemi, sto rifacendo l'alloggiamento per fissarla.
Per il pignone vedrò di trovarne uno che non mi faccia andare sotto sforzo motore ed esc.
Ultimo dubbio atroce, l'ESC precedentemente citato sarà compatibile con le vecchie riceventi (quelle al quarzo per intenderci) o dovrò cambiare anche quella? Purtroppo non ho il modello esatto sotto mano, ma ricordo che era un due canali della hitech.
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Vecchio 07 agosto 15, 11:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Nessun problema, puoi usare tranquillamente la radio che hai.
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Vecchio 07 agosto 15, 11:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Ma visto che vuoi dare una bella rinnovata all'elettrinica, prendi anche una radio in 2,4ghz e il servo ts099x sempre da hobbyking, se puoi
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 07 agosto 15, 14:37   #6 (permalink)  Top
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Ottimo!
Avrei una Turnigy 9X ma la uso per il drone, mi romperebbe le scatole poi star a riprogrammarla ogni volta
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Vecchio 07 agosto 15, 16:13   #7 (permalink)  Top
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Ottimo!
Avrei una Turnigy 9X ma la uso per il drone, mi romperebbe le scatole poi star a riprogrammarla ogni volta
A parte che quelle radio hanno delle memorie per più modelli, quindi non devi riprogrammare alcunché... non va bene una radio da volo per un auto!
Le radio a stick per auto hanno la molla di ritorno sia sul gas che sullo sterzo ed, in più, hanno gli assi vincolati (gas/freno va solo su o giù - sterzo solo destra e sinistra). Se ti metti ad usare una radio da volo, ti schianti alla prima curva!
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Vecchio 16 agosto 15, 23:26   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
A parte che quelle radio hanno delle memorie per più modelli, quindi non devi riprogrammare alcunché... non va bene una radio da volo per un auto!
Le radio a stick per auto hanno la molla di ritorno sia sul gas che sullo sterzo ed, in più, hanno gli assi vincolati (gas/freno va solo su o giù - sterzo solo destra e sinistra). Se ti metti ad usare una radio da volo, ti schianti alla prima curva!
Effettivamente hai perfettamente ragione, ma la radio che ho per il volo ha le molle di ritorno per gas e sterzo, comunque ho montato l'esc da 80A con motore trackstar 13.5T, ma come resa fa veramente pena in confronto al motore che avevo prima a spazzole (un dr.speed 2x21) e questo nuovo traskstar non scalda assolutamente nulla.
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Vecchio 16 agosto 15, 23:44   #9 (permalink)  Top
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Probabilmente lo devi rapportare meglio...

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Vecchio 09 settembre 15, 22:47   #10 (permalink)  Top
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Alla fine ho preso la scheda per riprogrammare l'esc ed ora è tutta un'altra storia! Nettamente più scattante e veloce. Unico neo, ma non della parte elettronica. è il reparto sterzo, gli anni si fanno sentire e non è più preciso come un tempo e ovviamente trovare pezzi di ricambio è quasi impossibile.
Grazie maxks per i consigli e la pazienza!
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