Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: Schio
Messaggi: 12
Upgrade motore Kyosho lazer zx5

Salve a tutti,
Premetto (se ce ne fosse bisogno) che sono un neofita.
Ho acquistato una lazer zx5 con cui mi sto divertendo molto. In seguito a qualche crash ho fatto anche qualche upgrade con parti un pò più solide (speriamo!). Adesso mi chiedo se sia possibile montare un motore più performante dell'attuale. La mia versione monta un vortex experience ho visto che ora è in commercio il modello experience 2, vale la pena sostituirlo. Ci sono delle alternative migliori?
Grazie per i consigli che mi vorrete dare
Giorgio
gprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io non ho provato nessuno dei 2 kit ma se vuoi prestazioni migliori sensibili probabilmente devi cambiare "genere" ma la lazer mal digerisce le motorizzazioni spinte , tuttavia se ad oggi non le usi delle buone lipo se magari usi NIMH già ti darebbero un bello spint in + magari puoi valutare con delle buone lipo di aggiun gere 1 o 2 denti al poigno magari ventilando il motore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: Schio
Messaggi: 12
Grazie! In effetti uso NiMH proverò con le lipo.. Cosa intendi per cambiare genere?
gprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Intendevo genere di Kit brushless , comunque resterebbe il fatto che la lazer è fragilina , comunque con delle buone lipo rispetto alle NIMH la macchina decollerà letteralmente credimi .

ad esempio con una di queste lipo FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 3300 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C che puoi caricare anche in 20 minuti (reggono cariche fino a 5C )se le carichi a 2-3 C il gioco è fatto , ti daranno prestazioni eccellenti e ti permetteranno run time come NIMH da 4500-5000 e allo stesso tempo risulteranno più longeve nel tempo con almeno un centinaio di scariche sempre con buone prestazioni a differenza delle NIMH che dopo 30 scariche addio resa ..........................
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: Schio
Messaggi: 12
Ottimo consiglio ti ringrazio ho visto che per 15 euro in più c'è anche la 4200 , posso prendere anche quella? Altra domanda.... Che caricabatterie devo usare per evitare di rovinarle durante la carica?
Grazie!!
gprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: Schio
Messaggi: 12
Altra domanda.. Devo applicare una ventola al regolatore con queste batterie più potenti?
gprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 20:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da gprand Visualizza messaggio
Altra domanda.. Devo applicare una ventola al regolatore con queste batterie più potenti?
immagino che la Lazer che hai preso non sia ne la SP e ne la FS... queste 2 sono le uniche che sono un po piu robuste.. tutte le altre hanno molti problemi di affidabilità..
ascolta. il kit brushless che ha in dotazione è piu che sufficiente per poterti divertire un po, finche regge il modello...
NON SPENDERE ULTERIORI SOLDI SU QUESTO MODELLO!!!!

ti consiglio seriamente di cercare di venderla e comprare un modello piu robusto e performante... esempio: la Schumacher Cat SX Schumacher CAT SX 1/10th Off Roader ..

in Italia la trovi anche da FABO, Modellismo sul sito non c'è ma se gli mandi una mail te la procura..

ci sono varie versioni dai 250 euro ai 320 euro... sia in kit che assemblate...

con la Lazer rischi di svuotare il portafoglio in ricambi...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 15:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: Schio
Messaggi: 12
La mia versione è RTR team orion con motore brushless experience.. Tra l'altro leggendo i vari forum mi è venuto un mezzo colpo, l'ho pagata 450 neuri.. Siccome non ne capivo niente sono andato in un negozio "storico" di automodelli a vicenza e mi sembra di capire che mi hanno rapinato.. Cmq ora ho fatto un paio di ordini via internet per pezzi di ricambio , causa incidente .. Sembrava una cosa banale invece smontando ho visto che andava sostituita anche la scatola differenziale anteriore.. Visto che c'ero ho ordinato pezzi sostitutivi più robusti .. Ormai la frittata è fatta , se solo avessi letto prima il vostro forum!!
Adesso cercherò di montare tutti i pezzi più robusti che ho acquistato e prenderò delle lipo.. Poi si vedrà.. Grazie a tutti!!
gprand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Sicuramente le lipo da 3300 durano meno delle 4200 ma poi per caricarle in 30 minuti ti ci vuole un carichino da 150/180 € invece le 3300 le carichi più in fretta , se il tuo carichino non spara tanti A ti consiglio le 3300 se invece spara almeno 8A puoi puntare alle 4200 questo se vuoi sfruttare la carica super rapida e credimi quando ci prendi gusto tornare a caricare le pile in più di 1 ora ti sembrerà scioccante .

Ovviamente ti serve un carichino che carichi anche le lipo se ha il bilanciatore integrato ti munirai di cavetti adattatori altrimenti se non ha il bilanciatore ti prendi il bilanciatore sterno HYPERION ed il gioco è fatto FlyModelComponents :: Bilanciatori Lipo :: Bilanciatore HP-EOS LBA10-A NET + basetta 2S-6S + cavetto di collegamento - HYPERION.

Riassumento se prendi le 3300 con sto carichino FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS 0606i-C che carica 6 A , in 40 minuti la lipo è carica (forse anche meno35 ).

Con questo FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET 3 puoi caricare fino a 20A quindi carichi velocemente qualsiasi taglio di batteria esempio le 3300-4200-5000-5500 6000 fino a 20 A .
se invece hai il tuo carichino che spara esempio 5A io resterei sulle 3300 per limitare i tempi di ricarica e poi le 3300 le puoi fulminare tutte in un colpo senza riskiare surriscaldamenti del sistema non sono poi cosi male e come prestazioni sono comunque impressionanti , le usa un mio amico sul Rustler VXL e fanno la differenza anche rispetto ad altre lipo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 22 dicembre 09 alle ore 17:47
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 22:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da gprand Visualizza messaggio
La mia versione è RTR team orion con motore brushless experience.. Tra l'altro leggendo i vari forum mi è venuto un mezzo colpo, l'ho pagata 450 neuri.. Siccome non ne capivo niente sono andato in un negozio "storico" di automodelli a vicenza e mi sembra di capire che mi hanno rapinato.. Cmq ora ho fatto un paio di ordini via internet per pezzi di ricambio , causa incidente .. Sembrava una cosa banale invece smontando ho visto che andava sostituita anche la scatola differenziale anteriore.. Visto che c'ero ho ordinato pezzi sostitutivi più robusti .. Ormai la frittata è fatta , se solo avessi letto prima il vostro forum!!
Adesso cercherò di montare tutti i pezzi più robusti che ho acquistato e prenderò delle lipo.. Poi si vedrà.. Grazie a tutti!!
aiuto!!!!! troppo tardi.... caspita che furto per 450 euro.. ti hanno affibiato la Lazer????

per quella cifra ci prendevi la schumacher cat sx + 1 kit brushless+ 1lipo+ carichino e ti rimanevano i soldi per andare a mangiare un panino...

dammi retta, vendila su ebay o al mercatino di qualche forum piu tutti i ricambi...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Lazer Zx5: Voglio Cambiare Il Motore modelrc70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 02 aprile 09 14:02
Upgrade motore Kyosho Lazer zx-5 damianor32 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 09 novembre 08 20:34
Kyosho lazer zx5 rtr Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 07 maggio 08 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002