| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2014 Residenza: al mare
| truggy lentissimo
buongiorno a tutti,mi scuso in anticipo perche non sono pratico di questi forum e non so nemmeno di essere nella sessione adatta,detto cio spero in un aiuto dati i pochi veri esperti in questo genere e di rivenditori che pensano solo a vendere e basta,dunque ho aquistato la mia prima auto brushless un baser saberthon 1/8 da hk,nei video si vede che va fortissimo e come dicono anche molti,dunque io possiedo una lipo da 7.4v 2400mah e piccola come dimensioni circa 10cm. e oltretutto ha un attacco denz ben diverso da quelli del saberton che ha dei connettori in modo da mettere due lipo,io ho preso da un lato del esc che esc il filo rosso il piu e da altra parte il nero il meno mezzo un attacco denz e collego la mia lipo,dunque l auto cammina lenta,non centra nulla coi video che si vedono,e otretutto ogni tanto si rallenta molto camminando piano,poi sento un bip dal esc e si riprende,ma e un casa che fa spesso,dunque perche fa cosi e perche va cosi piano,e la mia batteria che nonostante un 7.4v e di piccole dimenzioni per un buggy cosi?e perche va cosi lento perche uso una 7.4v anzicche una 14.8v? se e cosi ce tutta questa differenza in prestazioni tra queste due batterie?ringrazio tutti in anticipo
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Probabilmente quell'auto ha bisogno di lavorare a 14.8volt e non a 7.4, quindi la batteria che usi non c'è la fa a spingere il motore.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Cioè tu stai provando a spingere questo mezzo Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy (ARR) con una 2S da 2400mAh magari anche 20C e ti meravigli che vada lento? Scusami sai ..... io mi meraviglio che la batteria non abbia provato a prender fuoco Quel mezzo probabilmente a 4S per spingere come nei video avrà picchi di corrente da 80A-90A e oltre, ora a 4S e 80A-90A stiamo parlando di potenze vicine (facendo una media) ai 1250W Una 2S per arrivare a dare una potenza di quel tipo la batteria dovrebbe spingere circa 170A ....... qundi se come dici è una 2400mAh dovrebbe essere almeno una 70C per riuscirci. Senza dimenticare che comunque il mezzo monta un motore da 1845Kv ora quel motore a 4S fa circa 1845 x 4 x 3.7 = 27306 RPM a 2 S la metà .... 13653 RPM ma senza dimenticare il discorso di prima Se poi il regolatore avesse impostato come regolazione di fabbrica anche un cutoff a 3.0V cella ..... (che per 4S significherebbe minimo 12V all'ingresso batteria), ...... a 2S quel mezzo non dovrebbe nemmeno provare a muoversi, si muove perchè il regolatore è impostato anche con il parametro autolipo, quindi si autoadatta ad avere le 2S Ovvio che quando gli assorbimenti salgono oltre il limite di quella batteria ..... il valore di tensione totale sulle celle scende sotto i 6V, la macchina si ferma e il regolatore emette i classici beep di avviso. Per quel mezzo ti servono due batterie da 2S o una 4S da almeno 4000mAh lo dicono le specifiche ..... e fai in modo che la batteria abbia anche un numero di C adeguati ... diciamo almeno almeno 35C-40C continui poi più sono meglio è ma devi vedere anche se poi come dimensioni ci stanno sul mezzo ad esempio a 4S una batteria come questa Turnigy nano-tech 4000mah 4S 35~70C Lipo Pack (Fits Hirobo Lepton EX, HIR) o come una come questa Turnigy nano-tech 4500mah 4S 35~70C Lipo Pack o come 2S una coppia di queste Turnigy nano-tech 4500mah 2S 35~70C Lipo Pack o di queste Turnigy nano-tech 4500mah 2S 45~90C Lipo Pack poi ovvio c'è di meglio, c'è di peggio io sono andato sulle caratteristiche ELETTRICHE MINIME (o quasi) richieste da quel mezzo
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
![]() Comunque, come ti hanno già detto con quella batteria hai rischiato di assistere ad uno spettacolo pirotecnico! Adesso, con calma, prendi quella povera pila che sarà più gonfia della nostra pancia il 2 di Gennaio e vai a smaltirla dove si deve e prendi due di queste: Link E magari non usare i Deans che sull'1/8 li vedo un po' troppo limitati | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Avendo avuto un po di tempo ho guardato le immagini del mezzo .... direi che se non hai intenzione come credo di modificarlo, la soluzione batteria deve orientarsi verso una coppia di batterie 2S perchè il mezzo è predisposto in quel modo per le batterie !!!! hobby king stesso consiglia coppie di Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack oppure di ZIPPY 5900mah 2S2P 60C Hardcase Pack oppure di ZIPPY 5000mAh 2S1P 30C Hardcase Pack e come puoi vedere le prime sono batterie dichiarate dal costruttore in grado di erogare tranquillamente 429A in continuo (io dico cinesi) .... insomma poi se non son 429A son 360A reali ma quelli credo che li sputi fuori (anzi credo che arrivi anche a qualcosa in più dei 360A) le seconde sono batterie dichiarate dal costruttore in grado di erogare tranquillamente 354A in continuo (sempre cinesi dico io) .... insomma poi se non son 354A son 280A reali ma quelli credo che li sputi fuori (e anche qui magari qualcosa in più dei 280A li da) le terze le più scarse sono batterie dichiarate dal costruttore in grado di erogare tranquillamente 150A in continuo (pure questi cinesi) .... insomma poi se non son 150A son 110A reali ma quelli credo che li sputi fuori (e anche qui magari qualcosa in più dei 110A ci sta) Ora fossi in te tra quelle proposte da HK: la coppia di batterie da 5000mAh a 30C la eviterei mi pare veramente al limite inferiore la coppia di batterie da 6600mAh a 65C pur essendo sicuramente la migliore costicchia!! la coppia di batterie da 5900mAh e 60C ..... salverebbe il portafoglio e le caratteristiche richieste Ora ovvio puoi cercare altre batterie ..... le caratteristiche che devono avere ti sono state comunicate ..... se sei incerto su cosa prendere magari prima di acquistare chiedi !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
![]() Turnigy nano-tech 6000mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack Comunque guarda che le Nanotech son buone, altrochè! Non guardare il marchio cinese perchè tanto anche le Orion da 150 sono fatte in Cina, che pensi? Ci sono prodotti cinesi di qualità e non, basta solo saper scegliere | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altronde anche quelle che indicavo ieri nel mio primo intervento erano delle Nano-Tech, questo solo per puntualizzare !!!! Io ho solo detto che sulle batterie a basso costo (Nano-Tech, Zippy, Rhino, ecc ecc) c'è da cosiderare rispetto a quello che viene dichiarato un buon 15% di chiamiamolo "valore pompato" (magari su alcune il 10% e su altre il 20% ma quello è .... una media del 15%) e questo vale anche per marchi più blasonati ..... non per tutti ma per alcuni!! Personalmente uso nano-tech se vuoi le metto tutte sul tavolo e le fotografo, solo che le scelgo con il mio criterio o se vuoi con quell'abbuono sui dati dichiarati; non mi lamento anzi come te dico che vanno bene per girare e anche per fare garette tra amici o garette del salame (e io altro non faccio) Poi su dove fabbricano le LiPo ti do ragione (anche se magari non è proprio Cina e nemmeno Taiwan) ma esistono le varie qualità ..... i test indicano che qualità ha una certa produzione e i vari "rimarchiatori" scelgono e vendono !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |