Cioè tu stai provando a spingere questo mezzo
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy (ARR)
con una 2S da 2400mAh magari anche 20C e ti meravigli che vada lento?
Scusami sai ..... io mi meraviglio che la batteria non abbia provato a prender fuoco
Quel mezzo probabilmente a 4S per spingere come nei video avrà picchi di corrente da 80A-90A e oltre, ora a 4S e 80A-90A stiamo parlando di potenze vicine (facendo una media) ai 1250W
Una 2S per arrivare a dare una potenza di quel tipo la batteria dovrebbe spingere circa 170A ....... qundi se come dici è una 2400mAh dovrebbe essere almeno una 70C per riuscirci.
Senza dimenticare che comunque il mezzo monta un motore da 1845Kv
ora quel motore
a 4S fa circa 1845 x 4 x 3.7 = 27306 RPM
a 2 S la metà .... 13653 RPM
ma senza dimenticare il discorso di prima
Se poi il regolatore avesse impostato come regolazione di fabbrica anche un cutoff a 3.0V cella ..... (che per 4S significherebbe minimo 12V all'ingresso batteria), ...... a 2S quel mezzo non dovrebbe nemmeno provare a muoversi, si muove perchè il regolatore è impostato anche con il parametro autolipo, quindi si autoadatta ad avere le 2S
Ovvio che quando gli assorbimenti salgono oltre il limite di quella batteria ..... il valore di tensione totale sulle celle scende sotto i 6V, la macchina si ferma e il regolatore emette i classici beep di avviso.
Per quel mezzo ti servono due batterie da 2S o una 4S da almeno 4000mAh lo dicono le specifiche ..... e fai in modo che la batteria abbia anche un numero di C adeguati ... diciamo almeno almeno 35C-40C continui poi più sono meglio è ma devi vedere anche se poi come dimensioni ci stanno sul mezzo
ad esempio a 4S una batteria come questa
Turnigy nano-tech 4000mah 4S 35~70C Lipo Pack (Fits Hirobo Lepton EX, HIR)
o come una come questa
Turnigy nano-tech 4500mah 4S 35~70C Lipo Pack
o come 2S una coppia di queste
Turnigy nano-tech 4500mah 2S 35~70C Lipo Pack
o di queste
Turnigy nano-tech 4500mah 2S 45~90C Lipo Pack
poi ovvio c'è di meglio, c'è di peggio io sono andato sulle caratteristiche ELETTRICHE MINIME (o quasi) richieste da quel mezzo