| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: Mestre - Venezia
| Buggy scala 1/8
Salve a tutti Come tanti altri che scrivono sono un neofita e vorrei accingermi al mondo delle auto radiocomandate, mi hanno sempre attratto i modelli a scoppio, oltre che per il sound soprattutto per la possibilità di usare la macchina oltre i 15/20min Max di durata della versione a batterie.. E anche perché mi pare che costino meno quelle a scoppio o sbaglio?Ad ogni modo il mio budget max max max iniziale è di 300€ per iniziare.. Anche Per capire se è solo uno sfizio o altro, quindi volevo capire: - A questo prezzo è possibile avere qualcosa di buono o sono soldi sprecati nel caso la cosa potesse rivelarsi interessante (quindi intendo andare oltre al giro nel parcheggio o campo vicino a casa) ? - di kit a questo prezzi se ne trovano? Perché io cercando online, sui 250 280€, trovo molto modelli... ma tutti RTR... - valutando gli RTR che ho visto, un thunder tiger eb-4 S2.5 PRO modello 2014 è una buona scelta? A livello di motore (affidabilità) e altri componenti? Altrimenti una Kyosho Inferno neo 2 come vi sembra? In quanto neofita non me ne intendo molto di componenti, ma così ad occhio mi pare di capire che la EB-4 S2.5 sia meglio anche se la si trova nella stessa fascia di prezzo.... O sbaglio? Grazie a tutti, spero di non aver detto cavolate ![]() Sent from my iPhone using Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Ciao, ti rispondo in modo generico per spiegarti alcune cosette. Come prezzo generale per iniziare da zero lo scoppio sembra inizialmente più economico ma in realtà se lo usi con frequenza di 3/4 volte al mese in un annetto è già più costoso, questo perchè giocare a scoppio prevede più materiale e ricambi a consumo come ovviamente la miscela, le candele, i filtri dell'aria con relativo olio, la spesa della cassetta d'avviamento con relativa batteria, la frizione e cuscinetti annessi, un servocomando in più, biberon per rifornimento, accendicandela ecc ecc. in un anno hai tranquillamente 200/300 euro di spesa da affrontare a perdere Con l'elettrico hai inizialmente un costo di partenza più elevato per il costo di alcune batterie lipo di ricambio e di un buon caricabatterie ma poi sei tranquillo e senza sorprese di incidenti non hai altre spese importanti, vero che si gira solo 10/15 minuti con un modello 1/8 ma non è poi così male, non ti si ferma il modello per spente di motore e quei pochi minuti sono di puro divertimento. Per girare come faresti tu tra sterrato e parcheggi l'auto prevede due differenti impostazioni, se vai in parcheggio con gli ammortizzatori regolati da off ogni curva è un ribaltamento sicuro, per l'asfalto bisogna regolare il modello con baricentro basso, ammortizzatori più inclinati e più rigidi. Non ho idea se in zona da te esista o meno qualche pista off road perchè per sfruttare le caratteristiche dei buggy i terreni con salti e fondo in terra battuta sono il loro pane, li si che ti divertiresti al massimo. Modelli in kit nuovi sulle 300 euro non ne trovi a meno di orientarti su un usato, oltre alla macchinina poi comunque dovresti dotarti del resto, radiocomando, cassetta e ricambi necessari. Se posso consigliarti ti direi di cercare un buon usato, di prendere il minimo per divertirti e poi piano piano affronterai le spese modelli di due tre anni ben tenuti li puoi trovare intorno alle 200 euro poi si aggiungono servocomandi radio e motore e sono certamente ancora competitivi. Mugen Mbx6 a Castello d'Argile - Kijiji: Annunci di eBay questo è solo un esempio che potresti prendere in considerazione, poi con calma cercando bene si trova anche di meglio.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso Ultima modifica di afalzo : 24 febbraio 15 alle ore 09:52 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: Mestre - Venezia
|
Ciao grazie della risposta, non ho mai capito il discorso cassetta di avviamento, se ho l'accendicandela e il motore ha l'avviamento a strappo, perché servirebbe la cassetta? La candela che costo potrebbe avere?, si usura così facilmente? Filtri dell'aria e olio ogni quanti pieni andrebbero sostituiti? Frizioni e cuscinetti anche questi si usurano così facilmente? Nel mio caso non credo ne farei un utilizzo così eccessivo della macchina credo... Le regolazioni per correre su asfalto o offroad sono una procedura impegnativa visto che parli di regolare baricentro e ammortizzatori? Citazione:
Per quello guardavo anche i non kit anche in quanto sono comprensivi di radiocomando etc.. Grazie del link all'annuncio ma Prevedo di poter fare la spesa a fine giugno, quindi spero di arrivare in quella data con le idee chiare sul modello da prendere in considerazione.... Per quanto riguarda i due modelli che ho citato io nel primo post son affidabili? Sent from my iPhone using Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Se prevedi di acquistare un motore con cordicella la cassetta d'avviamento non occorre, ci vorrà solo forza nelle braccia. La candela ha un costo minimo di 5 euro e non dura molto, circa 2 litri di miscela poi diventa instabile il motore e tende a spegnere. i cuscinetti della frizione sono parte sempre in movimento molto sollecitati quelli sarebbe meglio cambiarli all'incirca dopo massimo 2 litri di mix. I filtri dell'aria dipende in quale terreno vai a correre, se molto polveroso in un giorno lo puoi anche cambiare un paio di volte, però si possono lavare con detergente dei piatti e poi oliare nuovamente con olio per filtri dell'aria, io anzichè prendere i flaconcini da modellismo carissimi ho preso 1lt di olio per filtri da motocross e va benissimo. la frizione dipende molto dalla mano l'usura, da quanto giri. per divertimento sicuramente una o due volte l'anno dovrai sostituire i ceppi e le molle. e sei sulle 30/40 euro. Le regolazioni tra off road e stradale non sono impegnative però è una scocciatura smontare gli ammortizzatori per variarne la posizione e indurirli con molle differenti per poi il giorno dopo decidere di fare 4 salti e rifare le impostazioni più alte da off.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |