Discussione: Buggy scala 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 15, 09:49   #2 (permalink)  Top
afalzo
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, ti rispondo in modo generico per spiegarti alcune cosette.
Come prezzo generale per iniziare da zero lo scoppio sembra inizialmente più economico ma in realtà se lo usi con frequenza di 3/4 volte al mese in un annetto è già più costoso, questo perchè giocare a scoppio prevede più materiale e ricambi a consumo come ovviamente la miscela, le candele, i filtri dell'aria con relativo olio, la spesa della cassetta d'avviamento con relativa batteria, la frizione e cuscinetti annessi, un servocomando in più, biberon per rifornimento, accendicandela ecc ecc.
in un anno hai tranquillamente 200/300 euro di spesa da affrontare a perdere
Con l'elettrico hai inizialmente un costo di partenza più elevato per il costo di alcune batterie lipo di ricambio e di un buon caricabatterie ma poi sei tranquillo e senza sorprese di incidenti non hai altre spese importanti, vero che si gira solo 10/15 minuti con un modello 1/8 ma non è poi così male, non ti si ferma il modello per spente di motore e quei pochi minuti sono di puro divertimento.
Per girare come faresti tu tra sterrato e parcheggi l'auto prevede due differenti impostazioni, se vai in parcheggio con gli ammortizzatori regolati da off ogni curva è un ribaltamento sicuro, per l'asfalto bisogna regolare il modello con baricentro basso, ammortizzatori più inclinati e più rigidi.
Non ho idea se in zona da te esista o meno qualche pista off road perchè per sfruttare le caratteristiche dei buggy i terreni con salti e fondo in terra battuta sono il loro pane, li si che ti divertiresti al massimo.
Modelli in kit nuovi sulle 300 euro non ne trovi a meno di orientarti su un usato, oltre alla macchinina poi comunque dovresti dotarti del resto, radiocomando, cassetta e ricambi necessari.
Se posso consigliarti ti direi di cercare un buon usato, di prendere il minimo per divertirti e poi piano piano affronterai le spese
modelli di due tre anni ben tenuti li puoi trovare intorno alle 200 euro poi si aggiungono servocomandi radio e motore e sono certamente ancora competitivi.

Mugen Mbx6 a Castello d'Argile - Kijiji: Annunci di eBay

questo è solo un esempio che potresti prendere in considerazione, poi con calma cercando bene si trova anche di meglio.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso

Ultima modifica di afalzo : 24 febbraio 15 alle ore 09:52
afalzo non è collegato   Rispondi citando