| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 02-02-2015 Residenza: verona
| alcune domande su alcuni accessori
Salve a tutti, sto ultimando un ordine, ma essendo principiante, non vorrei dimenticare qualche accessorio necessario... Ad esempio, il main rotor tipo questo..che si' ho capito a cosa serve, ma ci sono di diverse misure e non capisco quale serva a me. Main Rotor Blade Assembly Tool (5mm) mi serve su un classe 500... Poi c'e' il pitch gauge: RotorStar Digital Pitch Gauge for Helicopters (250~700 size) che anche questo ho capito a cosa serve, e mi tolgo lo sfizio di prenderlo digitale al posto di quello povero povero diciamo... Mentre per il bilanciatore di pale ho dei dubbi...potete aiutarmi?sempre da hobbyking. Non dimentico nulla giusto? Molte grazie, siete un bellissimo forum e grazie a voi sto imparando molto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Citazione:
. Non penso che vada bene pe run 500 perchè dovrebbe avere l'asse un pò più grosso di 5mm ma non ne son o certo.Poi cmq non è indispensabile questo livellatore,con un pò di pazienza se te la cavi con le regolazioni puoi settare il piatto anche senza.Per il misuratore di passo digitale va bene,ne ho uno anch'io ma devi cmq saperlo usare correttamente specialmente se non hai un blocca flybar.
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2010 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Avendo pochissimo occhio trovo indispensabile lo strumento per livellare il piatto, unico problema che non ne esiste uno universale perche elicotteri diversi hanno i piatti con geometrie e dimensioni diverse. Ad esempio ho il livellatore dell'align( qui il link ) che va bene per i Trex 550/600/700/800 ma non c'è modo di usarlo per il logo 600 (piatto troppo stretto) anche se comunque a 120°. In ogni caso come ti hanno già detto 5 mm sono pochi per l'albero principale di un 500, il protos 500 ha albero da 8 mm. (mi pare pure i trex 500 e cloni ma non avendone mai avuti non saprei con certezza) Per quello che riguarda il misuratore di passo, IMHO, quello digitale è comodissimo per elicotteri flybarless, ma complicato da usare per quelli con la flybar se per la tua testa non è previsto un sistema per bloccarla (tipo protos), per quelli con la flybar trovo molto più comodo il misuratore classico, ovviamente scomodo per elicotteri flybarless. Con il misuratore digitale poi diventa fondamentale che il piatto a 0° sia perfettamente ortogonale all'albero (per avere un angolo 0 di riferimento), per cui il livellatore diventa ancora più importante. Dimenticavo il bilanciatore di pale, ne ho uno che non ho mai usato; ho sempre comprato pale in fibra di carbonio align (per un minititan che è un classe 450, per un protos 500 e per un trex 550) e non ho mai avuto problemi di tracking. Ultimamente sto usando delle spin blade sul trex 550 ed anche queste sono bilanciate dalla fabbrica così come le Razor che uso sul logo 600 sx Ultima modifica di Zio Seppio : 17 febbraio 15 alle ore 18:24 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, quoto il fatto che il livellatore del piatto praticamente non serve, mentre il misuratore di passo digitale secondo me vale poco, mentre quello meccanico è molto più preciso, veloce ed intuitivo.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non serve a niente, un po' di occhio e via. Quoto Oscar Per il bilancia pale lascerei perdere quelli di HK sono poco affidabili. (non tutti i prodotti). | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Intanto grazie a tutti..Forse mi ero dimenticato di specificare, ma mi serviranno sul t-rex 500 flybarless! per il main rotor ok che si puo' fare ad occhio..ma sto facendo un ordine su hobbyking e dato che si parla di tipo 4 euro..lo vorrei prendere.. vedo che oltre che da 5mm c'e' da 8 e da 10.. Helicopters & Parts>Heli Tools se 5mm non va bene ptete dirmi la misura?(non ho ancora sottomano il t-rex e non posso sapere..) per il bilanciatore di pale ok, se ne posso fare a meno va bene..a patto di prendere pale buone ovviamente... e il misuratore di passo? vado di classico quindi..lascio stare il digitale? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
La livella da HK non credo costi molto, prendila perché è comoda. caricabatterie, lipo....hai tutto?
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Caricabatterie ce l'ho..pratico altre categorie di modellismo da un po', quindi qualcosa gia ho.. il manuale dovrei averlo trovato.. La livella appunto si parlava di 4 euro circa quindi perche' non prenderla..mi serve sapere la misura.. Ultima modifica di antonio1960 : 17 febbraio 15 alle ore 20:36 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |