Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 15, 19:55   #7 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da antonio1960 Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti..Forse mi ero dimenticato di specificare, ma mi serviranno sul t-rex 500 flybarless!

per il main rotor ok che si puo' fare ad occhio..ma sto facendo un ordine su hobbyking e dato che si parla di tipo 4 euro..lo vorrei prendere..

vedo che oltre che da 5mm c'e' da 8 e da 10..

Helicopters & Parts>Heli Tools

se 5mm non va bene ptete dirmi la misura?(non ho ancora sottomano il t-rex e non posso sapere..)

per il bilanciatore di pale ok, se ne posso fare a meno va bene..a patto di prendere pale buone ovviamente...

e il misuratore di passo? vado di classico quindi..lascio stare il digitale?
ciao, tieni presente che il misuratore di passo serve, oltre che a fare la curva del passo, sopratutto a regolare il tracking delle pale. il trucchetto è molto semplice, sul misuratore di passo incolli una piccola bolla che trovi dal ferramenta, poi monti il misuratore su una pala, metti lo stick del gas/passo a zero, regoli il misuratore di modo che la bolla sia in piano, lo sfili e senza toccare nè elicottero, nè radio,fai fare a mano mezzo giro al rotore e infili il misuratore sull'altra pala, se è in bolla, il tracking è a posto, altrimenti regoli il link, questa è la cosa più importante. se poi nella curva del passo i gradi non sono precisissimi, non succede niente.io in genere faccio la curva così e poi al campo faccio le correzioni ad occhio e i modelli volano benissimo.