Avendo pochissimo occhio trovo indispensabile lo strumento per livellare il piatto, unico problema che non ne esiste uno universale perche elicotteri diversi hanno i piatti con geometrie e dimensioni diverse. Ad esempio ho il livellatore dell'align(
qui il link ) che va bene per i Trex 550/600/700/800 ma non c'è modo di usarlo per il logo 600 (piatto troppo stretto) anche se comunque a 120°. In ogni caso come ti hanno già detto 5 mm sono pochi per l'albero principale di un 500, il protos 500 ha albero da 8 mm. (mi pare pure i trex 500 e cloni ma non avendone mai avuti non saprei con certezza)
Per quello che riguarda il misuratore di passo, IMHO, quello digitale è comodissimo per elicotteri flybarless, ma complicato da usare per quelli con la flybar se per la tua testa non è previsto un sistema per bloccarla (tipo protos), per quelli con la flybar trovo molto più comodo il misuratore classico, ovviamente scomodo per elicotteri flybarless. Con il misuratore digitale poi diventa fondamentale che il piatto a 0° sia perfettamente ortogonale all'albero (per avere un angolo 0 di riferimento), per cui il livellatore diventa ancora più importante.
Dimenticavo il bilanciatore di pale, ne ho uno che non ho mai usato; ho sempre comprato pale in fibra di carbonio align (per un minititan che è un classe 450, per un protos 500 e per un trex 550) e non ho mai avuto problemi di tracking. Ultimamente sto usando delle spin blade sul trex 550 ed anche queste sono bilanciate dalla fabbrica così come le Razor che uso sul logo 600 sx