Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 15, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Talking Aspirante "ventolaro" , cerco consigli...

Ciao a tutti, dopo qualche anno di stop, riprendo ora al campovolo con aerei e elicotteri, pero' non ho mai sperimentato ventole o addirittura turbine(per queste credo che visto l'impegno economico dubito anche piu avanti cmq mai dire mai)

Per le ventole elettriche le ho sempre schivate tempo fa perche parlando di modelli piccoli e con ventole in plastica non mi attirava ne le dimensioni ultra small ne il sound da zanzara...

ora invece vedo che sono usciti modelli anche in polistirolo di una dimensione media diciamo ma soprattutto motorizzati con ventole in metallo o carbonio che riproducono , o almeno vedendo certi filmati su youtube, quasi il sound bellissimo delle turbine....

eccoci al punto , mi sta venendo voglia di prenderne uno di jet... ma vorrei avere un mezzo diciamo sui 1400-1500 magari in EPO ma con prestazioni buone-molto buone come velocita ma SOPRATTUTTO con un sound da "Turbina" cosa per me piu importante...

la batteria mi interessa poco anche se dovessi andare su con le celle... diciamo che dal 6s al 10s mi potrebbe andare bene... ho pacchi 10s da 4000 30c per il funtana140 che potrei utilizzare anche... certo se si puo andare con una 6s da 5000 meglio ancora... tanto mi doterei di una sola batteria avendo la possibilita di ricaricare al campo... quando faccio 2 voli sono a posto avendo anche eli e aerei da usare nel frattempo...

voi cosa consigliate?? certo se ci fosse un RTF ancora meglio ma mi sembra di capire che montano elettronica abbastanza scarsa... se con poco di piu la faccio come voglio preferisco...

sono tutto orecchi...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 15, 19:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Scusatemi... Chiedo ai moderatori se gentilmente posso spostare la discussione nella zona ventole.. Sorry nella foga di pensare alle turbine ho postato qui...
Vecchio 22 gennaio 15, 09:00   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Scusatemi... Chiedo ai moderatori se gentilmente posso spostare la discussione nella zona ventole.. Sorry nella foga di pensare alle turbine ho postato qui...
Prima di risponderti.....dove voli abitualmente?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 09:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Ecco si dimenticavo.. Magari puo essere un motivo d scelta in base alla possibilita di decollo o atterraggio..

Il campo volo di parma dove vado ha una "pista" in asfalto corta.. Ad occhio direi sui 40-50m. E poi quella in erba (abbastanza bassa) lunga 100 e passa metri sempre all incirca(mai misurata approfondotamente..)
Vecchio 22 gennaio 15, 11:47   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ecco si dimenticavo.. Magari puo essere un motivo d scelta in base alla possibilita di decollo o atterraggio..

Il campo volo di parma dove vado ha una "pista" in asfalto corta.. Ad occhio direi sui 40-50m. E poi quella in erba (abbastanza bassa) lunga 100 e passa metri sempre all incirca(mai misurata approfondotamente..)
50 metri di asfalto sono proprio pochi per ventole piuttosto grosse, direi che sono appena sufficienti per modellini con ventole da 70mm .... anche i 100 di erba purtroppo rischiano di essere corti per modelli che di solito hanno elevato carico alare e ruote particolarmente piccole....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 22 gennaio 15, 11:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 06-10-2006
Con mb 339 fly fly con 50 metri in asfalto decolli e sui 100 in erba vai tranquillo .
😆😆😆

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
50 metri di asfalto sono proprio pochi per ventole piuttosto grosse, direi che sono appena sufficienti per modellini con ventole da 70mm .... anche i 100 di erba purtroppo rischiano di essere corti per modelli che di solito hanno elevato carico alare e ruote particolarmente piccole....
Vecchio 22 gennaio 15, 13:23   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Con mb 339 fly fly con 50 metri in asfalto decolli e sui 100 in erba vai tranquillo .
😆😆😆
I FlyFly vanno tutti bene... ma mi era sembrato di capire che volesse qualcosa di più "pesante" ....

Vecchio 22 gennaio 15, 13:38   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Freewing Mirage2000C-5 6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore appena arrivato secondo me stupendo , fa parte dei nuovi modelli freewing molto più dettagliati , se guardi sul tubo anche il sound è ottimo
Vecchio 22 gennaio 15, 13:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Markone81

Data registr.: 15-06-2012
100 metri circa in asfalto e 250 circa in erba ben rullata!l'unica pecca molte piante attorno!cmq ci ha volato Andrea con un SU 27 di 2,4m ed io col phantom!!
Zik!!...sei nuovo del campo?
Vecchio 22 gennaio 15, 14:03   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
100 metri circa in asfalto e 250 circa in erba ben rullata!l'unica pecca molte piante attorno!cmq ci ha volato Andrea con un SU 27 di 2,4m ed io col phantom!!
Zik!!...sei nuovo del campo?
Beh, queste sono misure decisamente buone.....

Rispondi

Bookmarks