| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2015 Residenza: Prato
| Consigli per un principiante???
Salve a tutti! Sto entrando ora nel mondo dell'aeromodellismo...siccome sono uno studente premetto che non posso spendere troppo. Per cominciare ho quindi pensato di prende l'HobbyKing Bix3 trainer... in kit costa 130. Ho due dubbi: il caricabatterie è compreso? tornerà disponibile su HobbyKing? Secondo voi è meglio prendere il modello ARF e aggiungere un telecomando migliore di quello stock? se si, quale??? Spero che qualcuno possa aiutarmi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2014 Residenza: Padova
|
Ciao, come prima scelta il bix3 è buona.. Anche se per i principianti sembra ancora piu efficace un aereo come l'easy star o l'easy glider. Se vuoi prenderti il bix3, a meno che tu non abbia un conoscente modellista su cui appoggiarti sulla scelta della radio ecc.. Ti consiglio un ready to fly..il radiocomando che danno nella confezione va bene comunque e nella confezione è compreso anche un piccolo caricabatterie, che seppure non è di quelli professionali, per iniziare è un ottima soluzione.. L unica cosa su cui riflettere è la modalita di pilotaggio (mode 1 o mode 2) la cui differenza sta soltanto nella differente localizzazione del gas e dell elevatore, poichè timone e alettoni sono sempre nella stessa posizione. Ti consiglio poi prima o dopo aver fatto l'aquisto, di far visita ad un campo volo per farti spiegare un po' nel dettaglio cio che ne concerne l attività..anche se non credi di voler iscriverti, di solito la prima volta che vai se dici di essere un novizio ti accoglieranno senza particolari pretese . Buon divertimento!![]() Ps. Su hobbyking l hai trovato esaurito perchè hai cercato il prodotto del magazzino europeo...se guardi lo stesso modello su "international warehouse" è ancora disponibile e tralaltro costa 16 in meno |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sceglierò il mode 2, mi viene più naturale... Per quanto riguarda l'acquisto, se scelgo international warehouse, non rischio di dover pagare la dogana? tempi di spedizione dell'estero? Grazie ancora | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2014 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
|
ciao, secondo me prima di comprare, faresti meglio ad andare su un campo volo e chiedere consigli su cosa e dove acquistare,sicuramente ti sarà consigliato tutto in base alle tue finanze e senza alcun secondo fine,essendo tutti appassionati. a volte si pensa di risparmiare e poi ci si trova un modello che non è il massimo e magari con pochi euro in più si poteva prendere un modello più sicuro e collaudato !! quindi il mio consiglio è per prima cosa iniziare a frequentare un campo volo...poi il resto viene da se...!!! ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Il bixler è un aereo ideale per iniziare, la tua scelta è azzeccatissima. Il bixler 3 è una evoluzione del bixler 2 per chi vuole il carrello di atterraggio ed un kit predisposto per inserire telecamere e macchine fotografiche, è leggermente diverso dal 2 ma la sostanza non cambia. Puoi anche prendere l'easystar 2 (il bixler è nato come copia dell'easystar) o il bixler 2, vanno benissimo. Io Leasystar2 l'ho avuto e posso dire che è veramente ben fatto e robusto. Per quanto riguarda radio e carichino la scelta è tua. Se vuoi spendere il meno possibile subito allora puoi comprare kit RTF, la radio ed il carichino in dotazione però stai certo che verranno sostituiti appena sentirai il desiderio di comprare un secondo modello. Se pensi di continuare con questo hobby valuta (finanze permettendo) l'acquisto di una radio seria. La cosa più importante di tutti è avere un modellista che ti insegni, magari a patto di iscriverti ad un campo volo. Avere un maestro a disposizione ti permetterà di imparare senza distruggere il tuo modello nuovo nuovo dopo pochi secondi dal lancio. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |