| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
| Riparazione Naca già riparata
Ciao a tutti, ho una naca di un biplano a scoppio a.a. 150 ca. che era già stata riparata internamente col solito procedimento fibra di vetro e resina. Esternamente nell'ultima riparazione ho utilizzato dello stucco da muro semplice e poi una bomboletta spray comune che ovviamente mi ha lasciato tracce di vernice fino ad oggi. ![]() Quindi oggi sono a riparare (e spero in maniera definitiva) questa naca, più che altro da riverniciare. Ma ho notato che con l'utilizzo di alcool e acqua ragia anche lo stucco si è ammorbidito e quindi sarebbe da ristuccare. La domanda è: mi conviene pulire ogni traccia di vecchia vernice (non adatta al glow) e di stucco (soprattutto quello che si è ammorbidito) o posso lasciare qualche residuo prima di procedere al ristuccaggio e al riverniciamento con vernice specifica lasciando asciugare per 24h tra un procedimento e l'altro?? Sembra una domanda da due lire ma non vorrei ripetere ancora una volta questa riparazione/verniciatura per mie superficialità. p.s. precisamente la naca è quella che vedete nell'avatar
__________________ PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex - Diventa tutto semplicemente una questione di volontà! |
| | |
| Bookmarks |
| |