Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 14, 17:56   #1 (permalink)  Top
PapaFly
User

L'avatar di PapaFly

Data registr.: 06-04-2013
Riparazione Naca già riparata

Ciao a tutti,
ho una naca di un biplano a scoppio a.a. 150 ca. che era già stata riparata internamente col solito procedimento fibra di vetro e resina.
Esternamente nell'ultima riparazione ho utilizzato dello stucco da muro semplice e poi una bomboletta spray comune che ovviamente mi ha lasciato tracce di vernice fino ad oggi.
Quindi oggi sono a riparare (e spero in maniera definitiva) questa naca, più che altro da riverniciare. Ma ho notato che con l'utilizzo di alcool e acqua ragia anche lo stucco si è ammorbidito e quindi sarebbe da ristuccare.
La domanda è: mi conviene pulire ogni traccia di vecchia vernice (non adatta al glow) e di stucco (soprattutto quello che si è ammorbidito) o posso lasciare qualche residuo prima di procedere al ristuccaggio e al riverniciamento con vernice specifica lasciando asciugare per 24h tra un procedimento e l'altro??
Sembra una domanda da due lire ma non vorrei ripetere ancora una volta questa riparazione/verniciatura per mie superficialità.

p.s. precisamente la naca è quella che vedete nell'avatar