Citazione:
Originalmente inviato da PapaFly Ciao a tutti,
ho una naca di un biplano a scoppio a.a. 150 ca. che era già stata riparata internamente col solito procedimento fibra di vetro e resina.
Esternamente nell'ultima riparazione ho utilizzato dello stucco da muro semplice e poi una bomboletta spray comune che ovviamente mi ha lasciato tracce di vernice fino ad oggi. 
Quindi oggi sono a riparare (e spero in maniera definitiva) questa naca, più che altro da riverniciare. Ma ho notato che con l'utilizzo di alcool e acqua ragia anche lo stucco si è ammorbidito e quindi sarebbe da ristuccare.
La domanda è: mi conviene pulire ogni traccia di vecchia vernice (non adatta al glow) e di stucco (soprattutto quello che si è ammorbidito) o posso lasciare qualche residuo prima di procedere al ristuccaggio e al riverniciamento con vernice specifica lasciando asciugare per 24h tra un procedimento e l'altro??
Sembra una domanda da due lire ma non vorrei ripetere ancora una volta questa riparazione/verniciatura per mie superficialità.
p.s. precisamente la naca è quella che vedete nell'avatar |
Hai fatto un pastrocchio con lo stucco da muro, peggiorando il tutto con una bombolazza di vernice non adatta...
gratta via tutto esternamente, senza pietà.
ristucca tutto con SINTOFER STUCCO PER METALLI bicomponente (gugla..).
Carteggia, stucca ancora, ricarteggia.
Ultima carteggiata con abrasiva ad acqua grana 400/600 fino a far sparire i segni della carteggiata. Eventualmente dai una mano di stucco a spruzzo e poi di nuovo carteggia a grana fine.
Solo dopo potrai verniciare, con vernice specifica per modellismo resistente alla miscela o con una bicomponente.
Robbè