Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 novembre 14, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2014
Messaggi: 34
Laminazione carbonio: autoclave-forno e varie

Ciao a tutti,
da qualche tempo mi sto appassionando al carbonio. ho iniziato da zero e già ho capito, risolto, affrontato un po' di problemi...insomma...sto studiando.
laminazione di tipo casereccia. distaccante, pelli, resina e lavorazione manuale. niente vuoto, niente autoclave, niente forno. qualcosa di buono sta saldando fuori ma ancora non sono soddisfatto. se posso, andrei a fare qualche domanda:

- distaccante polivinilico: ma come lo levo da mio pezzo poi?? che per altro, che io sappia, cozza con il silicone quindi ancora peggio!!
- è autunno, in box la temperatura scendere...forse è il caso di pensare a qualcosa più dei 10 gradi che ho in questi giorni. pensavo ad un forno autocostruito ma una soluzione che fosse semplice. lampada alogena? lampada "di quelle che scaldano"? credo siano a infrarossi. anche perchè, da quel che so, come massima temperatura di parla di 80 gradi.
- vuoto: avere autoclave o vuoto sappiamo essere il massimo. ma è realmente indispensabile? non devo fare strutture portanti ma solo pezzi estetici o soggetti a sfregamento.

grazie mille
vittosss
vittosss non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
forno per compositi yborz Utensili e materiali per costruzione 72 11 aprile 16 14:12
Laminazione con carbonio del dritto di prua giank1957 Navimodellismo a Vela 36 04 luglio 09 12:26
Forno Simo R19 Automodellismo 2 09 gennaio 09 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002