Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 08:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 9
Forno

ciao, vorrei chiedere a voi tutti se qualcuno mi puo aiutare nel realizzare un forno x quando vernicerò la carrozzeria della mia futura macchina....avete qualche idea o suggerimento??


l'idea, forse malsana, mi è venuta in mente mentre guardavo il mio carrozziere che entrava con la macchina nel forno x verniciarla...e ho pensato...se lo fa lui in scala 1:1 allora posso farlo pure io in scala 1:10 ??
Simo R19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 08:55   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ho paura che se metti una carrozzeria di Lexan in forno la scala da 1:10 ti passa a 1:33.............
Che sappia io le carrozze sono termoformate e se le scaldi o si deformano o si ritirano quindi occhio......
Fossi in te posterei la questione nella sezione automodellismo (magari chiedi ad un Mod di spostarla addirittura usando il tasto "segnala " che trovi in basso sotto il tuo avatar) dove ti sapranno consigliare meglio.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Messaggi: 37
ciao!io faccio il carrozziere,pittore,se vuoi un consiglio non preoccuparti del forno,l'utilità di questo sta nel creare un ambiente privo di sporco nell'aria con un clima costante,che velocizza l'essicatura dei supporti verniciati.percui ti basta evitare di verniciare la tua carozzeria all'aperto o in una zona polverosa,per l'essicatura no c'è problema,conta che i tempi lunghi riguardano fondi e vernici catalizzati,materiale che non credo tu abbia intenzione di usare e che si asciuherebbero comunque nel giro di una notte!poi ti dico sono piu di 10 anni che faccio aerografie e nn ho mai avuto problemi,il forno lo uso solo per lo strato di vernice.comunque se proprio vuoi ,prendi uno scatolone,fagli un buco e infilaci un asciugatore per capelli,vedrai che basta!
santi675 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laminare su carta da forno abe77 Categoria F3K 2 02 maggio 07 07:22
Vacuum con tiella da forno Robby Naish Modellismo 4 09 febbraio 07 07:02
Cappottina Extra300...Plastilina, piatto e forno! RedShark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 14 dicembre 06 22:47
Carta da forno claudio476 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 15 marzo 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002