Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 14, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stenoxp

Data registr.: 01-01-2011
MUUUUUUU!!! arriva la MBX6 ECO

pronta per brucare l'erbetta in pista!! ;)

stenoxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 16:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
bella! checchè se ne dica secondo me rimane ancora al top.
chi ha dito ci vince anche adesso (contro modelli più recenti), chi non ha il dito ci fa comunque dei bei piazzamenti.

ogni riferimento è puramente casuale
Vecchio 28 luglio 14, 16:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
bella! checchè se ne dica secondo me rimane ancora al top.
chi ha dito ci vince anche adesso (contro modelli più recenti), chi non ha il dito ci fa comunque dei bei piazzamenti.

ogni riferimento è puramente casuale
Vedi che non sei l'unico ad essere rimasto con la "mucca"?!?!
Vecchio 28 luglio 14, 16:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Originalmente inviato da CapRob Visualizza messaggio
Vedi che non sei l'unico ad essere rimasto con la "mucca"?!?!
beh.... l'unico del gruppo. lo so che ci sono ancora tanti piloti con la mucca 6 in giro.

robustezza, equilibrio generale, set-up e gomme.
ormai mi sono convinto che questo fa tutto o quasi. per lo meno influisce molto di più delle altre differenze tra un modello e l'altro, a meno di non prendere un modello di 10 anni fa.

poi ok, il feeling del pilota con un modello o qualche sua caratteristica è importante, ma non così decisivo (cronometro alla mano)
quando trovi una macchina che sposa il tuo stile di guida, secondo me devi tenerla almeno fino a che rimani competitivo e non vedi un perdita di terreno costante rispetto agli altri. attenzione però a non cestinare un modello per un paio di giornate storte e setup sballati.....

io rimango un passo dietro i top driver del gruppo (facendo la metà delle loro giornate in pista), ma rispetto alla losi il divario si è ridotto nei tempi sul giro e nei distacchi totali. quindi non vedo motivo di cambiare, cercando i 50 grammi qui o la chicca là.
Pocaterra ha una macchina pesante... eppure........ credo vincerebbe anche con una hpi
Vecchio 28 luglio 14, 17:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
...attenzione però a non cestinare un modello per un paio di giornate storte e setup sballati.....
Beh, la giornata "NO" ci puo stare come il setup non perfetto, ma secondo me è anche una questione di stile di guida "più o meno" in linea con il tipo di modello che si guida.
C'è chi si trova bene e chi dopo tempo e diversi setup non riesce ad andare sufficientemente bene per salire sul podio se non qualche discreto piazzamento.
Con questo voglio dire che a volte è una questione di immediato feeling con la macchina....o c'è e si va forte (vedi Tony) o non c'è e ci devi lavorare su, e non è detto che si raggiunga......
Vecchio 28 luglio 14, 23:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Sì infatti. Come ho scritto l importante è trovare una macchina che senti tua.
Vecchio 29 luglio 14, 00:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Io con la 6 considerando le poche volte che posso girare mi trovo ancora bene, tanto come giustamente scritto è il dito che fa il 90% della differenza
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 01:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
l'ho tenuta per tantissimo tempo sopratutto per il fatto che ogni macchinetta che provavo non la reputavo all'altezza o cmq mi dicevo "a questo punto mi tengo la mia fedele mugen".
secondo me ha dei pregi unici ,vedi la robustezza ,la macchina per eccellenza che non subisce usure, non esiste un mezzo sotto questo aspetto come la mugen 6 ,tutto il resto è talmente al di sotto che non si può nemmeno considerare.

dicono che la losi sia la più dura ,ma per via di usure ci sarebbe solo da mettersi a ridere.
non ha giochi ,materiali stupendi e affidabilità unica.

i suoi pregi maggiori in pista è che se settata bene ,si beve nei tratti bucati qualsiasi mezzo ,ha una escursione che permette di passare su tutto ,sempre se si fa un assetto bilanciato .
dove con le altre si teme il peggio ,per tratti bucati...con questa e come se ti dicesse "vai tranquillo ci penso io"ed in questi casi si ha in mano (sempre facendo l'assetto giusto) l'arma vincente.

molti ci sono anche ritornati ,avendo preso mezzi di ultima generazione ,sono ripassati a questo mezzo ,rivendendo il nuovo.
non succede molto spesso.

da fiducia ,non dende a puntare ,ed è sicuramente facile da correggere è un mezzo facile da guidare .
tanto che a Barco la chiamano "la macchina dei bambini".
non ha bisogno di tante regolazioni di fino è appunto facile perchè anche con un un assetto che non c'entra nulla ,lei va grosso modo bene è sempre e cmq prevedibile.

i suoi difetti sono che è come se avesse un range al di fuori del quale lei non rende più una cippa.
sull'estremamente scivoloso è nella cacca più nera ,con questo mezzo a parità di gomme si vive l'inferno ,non c'e traiettoria pulita che tenga ,si deve mollare dove con altri mezzi si va più veloci o molto più veloci.

nell'estremamente "gripposo" lei ha il dramma della scorrevolezza ,non scorrendo una cippa non si può guidare come lei chiede.

se uno pensa che si possa andare forte con questa macchina guidandola pulita bè può pure dimenticarsi coppe o vittorie... impone di salire sul palco incazzati neri
più uno gli da gas più lei chiude le curve ,più rende e va eccome se va.
lei esattamente non curva ,lei derapa ,lei deve derapare allegra e spensierata,se quindi non si bastona il gas ,lei rimane lenta ,non chiude mai la curva ,ci mette sempre toppo ,non da soddisfazioni ,non rende tenderà sempre ad allargare ed ha pure la scarsissima scorrevolezza che la limita sotto questo aspetto .
se uno la fa scorrere o guida come con una kyosho ,losi ,xray .....in curva è fermo .
più stacca al limite e la butta dentro all'ultimo ,più ha una guida cattiva ,più lei va.
in un solo concetto ,se si vuole andare forte, impone una guida cattiva .
Vecchio 29 luglio 14, 09:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Ed è per questo che rimane la mia macchina. .. perché io ls guida pulita non so cosa sia.. haha.

Comunque tutto è relativo. Ho visto gente andare a cannone con una guida fluida e ka mugen.. di sicuro come nessuna perdona la guida cattiva, anzi sembra andare meglio. Per questo secondo me rimane la culatellomobile elettiva.
pensaci Fabio.... hai vinto tanto, facilmente e fino all ultimo con questa macchina... adesso lei ti guarda con occhi grandi come un cagnolino che darebbe la vita per te... mentre tu lo stai abbandonando sul bordo dell autostrada
Vecchio 29 luglio 14, 09:36   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ancora nessuno però ha fatto a Steno i complimenti per la bellissima carrozzeria!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks