Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 14, 01:24   #8 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
l'ho tenuta per tantissimo tempo sopratutto per il fatto che ogni macchinetta che provavo non la reputavo all'altezza o cmq mi dicevo "a questo punto mi tengo la mia fedele mugen".
secondo me ha dei pregi unici ,vedi la robustezza ,la macchina per eccellenza che non subisce usure, non esiste un mezzo sotto questo aspetto come la mugen 6 ,tutto il resto è talmente al di sotto che non si può nemmeno considerare.

dicono che la losi sia la più dura ,ma per via di usure ci sarebbe solo da mettersi a ridere.
non ha giochi ,materiali stupendi e affidabilità unica.

i suoi pregi maggiori in pista è che se settata bene ,si beve nei tratti bucati qualsiasi mezzo ,ha una escursione che permette di passare su tutto ,sempre se si fa un assetto bilanciato .
dove con le altre si teme il peggio ,per tratti bucati...con questa e come se ti dicesse "vai tranquillo ci penso io"ed in questi casi si ha in mano (sempre facendo l'assetto giusto) l'arma vincente.

molti ci sono anche ritornati ,avendo preso mezzi di ultima generazione ,sono ripassati a questo mezzo ,rivendendo il nuovo.
non succede molto spesso.

da fiducia ,non dende a puntare ,ed è sicuramente facile da correggere è un mezzo facile da guidare .
tanto che a Barco la chiamano "la macchina dei bambini".
non ha bisogno di tante regolazioni di fino è appunto facile perchè anche con un un assetto che non c'entra nulla ,lei va grosso modo bene è sempre e cmq prevedibile.


i suoi difetti sono che è come se avesse un range al di fuori del quale lei non rende più una cippa.
sull'estremamente scivoloso è nella cacca più nera ,con questo mezzo a parità di gomme si vive l'inferno ,non c'e traiettoria pulita che tenga ,si deve mollare dove con altri mezzi si va più veloci o molto più veloci.

nell'estremamente "gripposo" lei ha il dramma della scorrevolezza ,non scorrendo una cippa non si può guidare come lei chiede.

se uno pensa che si possa andare forte con questa macchina guidandola pulita bè può pure dimenticarsi coppe o vittorie... impone di salire sul palco incazzati neri
più uno gli da gas più lei chiude le curve ,più rende e va eccome se va.
lei esattamente non curva ,lei derapa ,lei deve derapare allegra e spensierata,se quindi non si bastona il gas ,lei rimane lenta ,non chiude mai la curva ,ci mette sempre toppo ,non da soddisfazioni ,non rende tenderà sempre ad allargare ed ha pure la scarsissima scorrevolezza che la limita sotto questo aspetto .
se uno la fa scorrere o guida come con una kyosho ,losi ,xray .....in curva è fermo .
più stacca al limite e la butta dentro all'ultimo ,più ha una guida cattiva ,più lei va.
in un solo concetto ,se si vuole andare forte, impone una guida cattiva .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando