| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2014 Residenza: Montecatini Terme
| Graditi consigli per le mie scelte
Salve ragazzi mi sto' riaffezionando al mondo dell'automodellismo ... quando ho comprato il mio primo Buggy a scoppio erano sempre presenti le lire e l'economia girava bene non ricordo nemmeno che modello avevo ma era un giocattolo motorizzato ...aveva addirittura la messa in moto a strappo ed era una 2wd ..inguidabile ... come al solito ci ho fatto qualche uscita in campi da patate ..ho rotto un po' di braccetti per poi non sapere piu' nemmeno dove l'ho lasciata ![]() Adesso ci risiamo l'automodellismo mi piace e vorrei prendermi un qualcosa di elettrico e sarei orientato su questi modelli Traxxas e-Revo Traxxas e-Maxx Thunder tiger st4 thunder tiger e-Mta non disdegnavo neanche l'idea della Losi Mini8ight T ma mi sembra molto piccola a vederla ed anche l'occhio nel mio caso vuole la sua parte . spero di aver scritto correttamente i nomi dei modelli Vorrei dei consigli da voi che ve ne intendete molto da quello che ho letto un po' fino ad ora logicamente se avete altri modelli posso valutarli Grazie 1000 ragazzi a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio Ultima modifica di Iblackroad : 04 luglio 14 alle ore 20:37 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Fano (PU)
|
I modelli che hai elencato sono tutti mediamente buoni e vanno bene ma tutto dipende dal tipo di uso che ne farai in quanto hanno comportamenti abbastanza diversi. Un consiglio che posso darti è quello di non acquistare un mezzo economico perché in un paio di mesi farebbe la fine del modello che hai avuto tanti anni fà (quando c'erano le sante Lire ).Fuori dai marchi più famosi ( e c'è un motivo per cui lo sono) trovi una miriade di modelli completi di tutto e dal prezzo invitante ma credimi, alla fine ti costerà quanto un modello buono e non avrai mai un mezzo che ti possa far divertire e certamente non parlo di fare gare. Il modellismo è un hobby costosissimo e le scelte vanno ponderate al meglio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie 1000 per esserti interessato al mio dubbio sulla scelta , L uso che ne farò sarà' per passatempo ma nello stesso tempo mi piace anche da vedersi come estetica , i persorsi che affronterei sono terreni in terra , spiagge di sabbia e magari cercherei la possibilità di crearmi qualche salto ... Mi piace vedere i video quando impenna di prepotenza ma credo che tali e-revo saranno sicuramente uppati ....diciamo che escludo l asfalto perché andare avanti ed indietro su un fondo piatto non è il mio divertimento ... spippolando un po' su internet credo di aver deciso per la scelta del traxxas e-revo anche se il maxx mi piace molto . Ma ad ora avrei un paio di dubbi da risolvere Ho visto che esiste in due versioni e cioè 5603 e 56087 dal sito traxxas e mi sembra di capire che la differenza sia solo nel motore ma la spesa diventa veramente alta per le mie tasche da affrontare in una sola volta , sapresti dirmi qualcosa dei due modelli ? .. Un altra pazza idea ma che sarebbe veramente appagante a livello personale sarebbe quella di costruirselo da solo comprando pezzo pezzo ed a quel punto prenderei tutti i componenti già modificati senza passare da un e-revo 5603 o 56087 per poi cambiargli i componenti ma anche qui non riesco a trovare in rete degli spaccati di tutti i componenti che compongono un e-revo ma però potrei avere un revo molto bello ed aver distribuito la spesa in la nel tempo ...mi puoi aiutare a capire ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
con lipo 2s. Semmai dovrai "upparlo" per farlo stare con il muso giù, ad esempio montando il diff centrale (di scatola monta il palo rigido). E io proprio questo ti consiglierei, se ti interessa un modello divertente per passatempo e non per uso pista-agonistico: il revino è molto robusto in configurazione stock, decisamente performante, veloce, e di up per divertirsi, se hai soldi da spendere, ce n'è quanti ne vuoi. Io al mio montai addirittura il telaio in carbonio. E' in assoluto il mezzo che mi ha dato più soddisfazioni in rapporto alle grane (pochissime). Se poi per te è troppo piccolo non lo so, questo dovrai giudicarlo te, ma considera che come dimensioni un monster-ino scala 1/16 corrisponde (più o meno) ad una 1/10 standard tipo buggy. E' solo poco più piccolo. Insomma, non puoi farci proprio tutto ma quasi. In alternativa, se proprio vuoi esagerare, puoi farti il Revo quello grosso, che è un vero carrarmato. Ad ogni modo, per la mia esperienza, se si parla di cazzeggio, per affidabilità e robustezza Traxxas non la batte nessuno. IMPORTANTE: e mi raccomando, qualsiasi cosa sceglierai, considera ATTENTAMENTE la faccenda ricambi. E' mooolto noioso esser costretti a piedi 3 mesi per un braccetto rotto o perchè perdi un pin da una ruota. E i ricambi Traxxas si trovano dappertutto, tra un po' pure al supermercato, e costano poco..
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Avreste per cortesia le misura dei due e-revo 1:16 1:10 Mi piace quello grosso anche se dal vivo non l'ho mai visto ...L'idea di farlo pezzo pezzo comprando gia' i componenti uppati secondo voi e' una grossa cavolata ? sempre parlando di differenze prendendo il modello base 5603 secondo voi che lo conoscete e' fermo e conviene subito prendere il modello top 56087 ? a me ad esempio non interessa il fatto delle telemetrie anche perche' non ho l'iphone compatibile e sinceramente lo vedo inutile per andarci a cazzeggiare pero' mi pare di capire che se prendo il modello superiore la telemetria e' gia' compresa nella confezione |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Ciriè -To-
|
L'E REvo 1/10 è lungo 58 cm, mentre il piccolo è 32. Sono divertenti tutti e due, dipende da cosa ci vuoi fare...io li ho avuti tutti e due, e li riprenderei entrambi, hanno una versatilità eccezionale, ed il loro limite è solo la pista, quando ci giri con altri mezzi nati solo per quello! Se non vuoi spendere tanto subito, ti consiglio di cercarne uno usato, a volte se ne trovano in buone condizioni, e con qualche Up già montato su. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie 1000 per le misure ed i consigli sto cercando di imparare i vari settaggi di un elettrica e non ci sto capendo gran che sui suoi componenti ma ho le idee chiare sulle misure e siamo un passo avanti per un neofita come me Lo vorrei 1:10 ... Per uno che non Sa guidare come me credo sia più stabile Sto cercando di capire quale sia il giusto inizio se prendere un base e piano piano upparlo a mio piacimento seguendo logicamente vostre indicazioni o un brushless Nella vita ho la passione di comprare auto distrutte e farle rinascere quindi mi piace metterci le mani nelle cose ma in questo mondo ci vado cauto perché non so niente ...quando leggo i vostri post che parlano di esc ... Mamba...lipo ... Celle ...mi viene da ridere perché sono davvero a zero in materia Intanto ho ritrovato il nome della mia prima auto a scoppio che ho usato mezza volta Era una mantua model junior strap 2wd ahahahaha un cavallo pazzo ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Io ho fatto così, trovato e-revo usato un giorno a meno della metà del suo prezzo, cambiata elettronica, trascinatori e ruote e adesso ho un e-revo brushles avendo sepso la megà del suo valore
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli raynolds li seguiro' Poi siamo pure vicini di zona quindi magari un giorno chissa' sul lungomare di marina di pisa vedrai un revo che saltella sugli scogli ;) Adesso faro' il cecchino della baya per vedere se mettono delle aste da poter fare l'affare ..magari se di zona faccio anche lo scambio a mano Avevo trovato qualcosa usato ma i codici dei vari modelli non mi tornano con i 5603 del base oppure 56087 del brushless ...non so' magari i modelli precedenti agli attuali avevano dei codici diversi ma non cambiavano a livello di caratteristiche tecniche ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Per quanto riguarda gli acquisti, se magari lo trovi in zona, bene sarebbe controllare il telaio, agli attacchi degli ammortizzatori, il sotto scocca, i braccetti... Beh, intanto trova l'oggetto e poi se ne riparla ;)
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |