| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: Taranto
| spinette servo collegate tra loro
Salve a tutti sono Luigi. questo è il mio primo messaggio quindi siate comprensivi se sbaglio qualcosa. Da tempo cerco un metodo per poter unire tra loro le spinette dei servi in modo da poterle collegare e scollegare facilmente dalla ricevente senza stare a ricordare la posizione. Su due modelli ho incollato con cianoacrilato le spinette fra loro ma spesso accade che nel rimuoverle, la colla non tenga. Qualcuno ha mai provato a fare lo stesso? Esistono connettori già pronti del genere? Allego, se ci riesco, una foto per farvi capire cosa intendo. Grazie mille a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Diversamente, dovresti creare quello che credo (non ho però cercato ...) non si trovi in commercio: una basetta con maschi da un lato e femmine dall'altro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 aprile 14 alle ore 17:38 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho già provato con il termorestringente nella parte terminale delle spinette ma, purtroppo, quando devo scollegare la forza da imprimere è tale da far sfilare il termorestringente stesso. la basetta con maschi da un lato e femmine dall'altro sarebbe la cosa migliore ma se pur relativamente bravo a far saldature, non mi fido di me stesso e per questo cercavo un connettore magari da tagliare. ancora grazie! Altre idee? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
|
con qualche semplice saldatura o trovando magari un vecchio cavo pc puoi usare questo ti ci stanno fino a 5 servi se tieni separate le alimentazioni(3 fili per ogni servo) se unisci le alimentazioni (occorrono però cavi più grossi e unire insieme tutti i positivi e i negativi)puoi arrivare fino a 13!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Sfortunatamente la foto che ho allegato ritrae parte di un f27 dove quel connettore non ci sta. Grazie mille. grazie mille, a questo ci ero arrivato! Ho una laurea che non mi serve tanto a trovare lavoro ma mi è servita almeno come esercizio per cercare soluzioni ai problemi! è una soluzione che ho adottato in 2 modelli ma mi chiedevo se fosse possibile collegare e scollegare tutto con un semplice gesto. Citazione:
io ho trovato un connettore tipo quello degli hard disk ma ha solo due file di fori. altre idee? grazie a tutti | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
Ultima modifica di carcan : 09 aprile 14 alle ore 23:20 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
carcan scusami. forse hai ragione! ti ho ringraziato. ti ho però anche detto che la soluzione è gia stata adottata su altri 2 modelli ritenendo non stupida la soluzione. non volevo essere polemico. leggo da tanto quello che scrivete e ho posto un problema a cui vorrei dare una soluzione semplice che potrebbe magari risolvere il problema di dover comprare più riceventi. conoscevo gia anche gli altri connettori proposti da massimob che se non sbaglio vengono usati per colegare i vari servi su ali di alianti. cercavo una soluzione "plug and play". scusami$ ancora se hai reputato il mio messaggio offensivo. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
"L'idea" è questa: - salderai una fila di femmine (dritte) sotto ed una fila di maschi (dritti) appena sopra (quel tanto da non dar fastidio alla rx che si inserirà nelle presette femmine (sottostanti). Sulla fila sopra, quella dei maschi, collegherai le presette dei servi, - la basetta l'avrai ritagliata prima dei lavori di saldatura dei connettori (e relativa filatura posteriore), con una dimensione appensa superiore la larghezza della rx, così da poter prendere l'adattore con due dita per estrarlo dalla rx con tutte le presette servi ancora (e sempre connesse come desideri), - la filatura posteriore sarà molto semplice realizzarla visto che sono solo connessioni: vedendo dal di fronte il lato stagnato, risulteranno due grandi C, una per la connessione della massa e l'altra per la connessione del positivo. Per il segnale di ciascun canale basterà un semplice filetto ad anima rigida, - al termine, quando avrai testato tutte le connessioni con un tester, coprirai il lato saldato con un materiale a caldo che indurendosi andrà a ricoprire il tutto isolandolo e serrandolo definitivamente (lo spessore potrà essere appena oltre i diversi terminali saldati, così da creare un lato liscio). Avendo creato un adattore con tante presette quanti sono i canali della rx, nel caso non si adoperino tutti i canali, chiuderai con dei tappi amovibili i canali non utilizzati (maschi liberi). Più a dirsi che a farsi ... PS. costo vivo dell'operazione pochi euro ma non per un adattore ma per N ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 aprile 14 alle ore 00:19 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |