| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Blade 1.5... quale motore?
Ieri sono andato a Cremona a trovare gli amici della Nuova Fulcro, e sono venuto a casa con un bellissimo Blade X-model 1.5, con doppia fusoliera, una solo aliante, l'altra adatta alla motorizzazione. Poichè quella che mi interessa maggiormente è proprio la seconda, mi chiedevo se qualcuno l'avesse già motorizzato, ed eventualmente con quale motore e quali prestazioni. Ho sentito parlare di cassa rotante con riduttori... ma è vero? grazie mille
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Bell'acquisto!!!.... c'è un tread dedicato al Blade1,5 e qualcosa lo puoi trovare pure sul mio sito, www.tuttala.it. cmq sia... ci sono tante motorizzazioni consigliate. La mia per esempio, è la piu tranquilla, nel senso che il modello sale bene, ma non in candela, non usa tre celle ma due. Va bene in pianura, ma è piu adatta al pendio, dove il motore si usa meno. Ci sono invece motorizzazioni piu spinte, tipo quella del Marco "polenga".... che ci leggerà di sicuro, e spero che intervenga a dirla. La sua è molto piu spinta, e il modello sale in candela. cmq ce ne sono anche altre. Cassa rotante con riduttore? Certamente... io per esempio ho un cyclon 18 che è un cassa rotante....con un riduttore da 7:1.... e tira piacevolmente una 17/10.... un po troppo per un blade1,5.... ma ne esistono anche di piu piccoli, sempre cyclon. cmq non so se monterei un riduttore sul bladino.... ci sono altri motori ben performanti. ![]() roby | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Mi piacerebbe montare un motore che fosse in grado in 10/12 secondi di portarmi ad una bella quota in modo da poter fare delle belle affondate anche in pianura. Possibilmente evitando il riduttore, pensavo ad un motore della serie a30 hacker o gt lipotech... mi lascia un pò perplesso però la ridottissima sezione della fusoliera che secondo me rende un pò problematica l'installazione di quei tipi di motore. 2 o 3 celle poco importa (certo che a 3... ) Approfitto della vostra cortesia anche x un altra domanda, come servocomandi alettone ho comprato gli hs125mg hitec, consigli per i comandi di coda? Io pensavo a degli hs85mg...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I servi....vanno bene i 125 in ala. mentre per la fuso.... la xmodels consiglia gli hs81.... io onestamente ti consiglio gli hs81 mg, perche si atterra velocemente, ed è facile sgranarli... hs 85 ? mmhhh forse eccessivi...vanno bene gli 81. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Io invece avrei pensato di farmene uno leggero con un Hacker A20/22L, 3 Lipo 1320TP, una ripiegabile 9x6. Lo scopo sarebbe di avere un modellino che magari prende anche qualche termica in pianura e avrebbe un buon motorino da recupero tranquillo in pendio, nelle giornate di magra. A presto
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ottimo allora vorrà dire che mi darai le 2 celle... Preparati che oggi ti chiamo!! (hai presente... hai 5 minuti che ti devo parlare un quarto d'ora?) Ciaux
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
.. allora mi sa che ci siamo conosciuti. Segui pure i consigli di Roberto che è molto acculturato sull'argomento.... Marco "Polenga" non credo legga questo forum... nonostante stranamente sappia sempre TUTTO quel che si dice... mah! | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ricordo solo che è due celle....ma non ricordo il motore e l'elica... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |