Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mao63
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ved
Messaggi: 75
blade CP testa in alluminio motore Brushless

ciao a tutti finalmente ho montato un motore brushless su mio e-flice cp,poi qualcuno mi ha detto che la meccanica poteva essere debole e ho montato questa testa, cosa ne dite ? Devo ancora fare il volo di collaudo sperismo in bene.
I consigli sono sempre ben accetti.

Ultima modifica di mao63 : 12 ottobre 09 alle ore 10:23
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Bellissima! Dove l'hai presa?

Che batteria usi per il cp? Io ho montato la scorsa settimana delle lipo 2sp1 860, ma non ho ottenuto grandi risultati...
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mao63
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ved
Messaggi: 75
lo presa

lo presa da jonatan modellismo,batterie uso uma 3 celle lipo 1250,ho provato il tutto oggi ho fatto circa 10 minuti con parecchi decolli e atterraggi dovevo settare il tutto.
Dipende anche molto dalla configurazione del tuo eli,hai montato il kit acro ?
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Grazie per la risposta. Non ho ancora preso il kit, perchè sto ancora cercando di trovare il giusto assetto. Uscito dalla scatola era tutt'altro che stabile, purtroppo e solo ora, regolando le braccia dei servi l'ho sistemato. Il problema è che cambiando batteria ora non si alza più. In realtà c'ho provato solo sabato mattina, per poi dedicarmi al più che collaudato T-rex, ma mi ha deluso il fatto che a piena carica non riuscisse a portarlo in volo.
Non appena riesco ad andare dal mio rivenditore prendo il kit (ho visto che l0'aveva lì già la scorsa volta). Quali cambiamenti hai notato con il cambio della testa?

Non ti converrebbe passare alle pale in carbonio?

Hai preso il set per il twister cp completo?

Scusa se ti bombardo di domande, ma il cp mi piace molto come modello e vorrei upgradarlo un pò!

Ultima modifica di Voltaire : 25 ottobre 06 alle ore 19:32
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mao63
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ved
Messaggi: 75
yes

Si il kit e quello, posso dirti che volo da un anno con questo modello e mi diverto tantissimo trovo che voli bene e costa poco quando cade, Col kit acro e le lipo 3c 910a facevo 12 minuti di volo con idle up inserito motore minimo 75 %. Per ora con la testa nuova ho fatto solo un volo di collaudo ma mi sembra molto più stabile e preciso nel controllo e col motore brushless schizza via,sono curioso di provarlo meglio
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 20:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sono curioso di sapere come reagisce il giroscopio integrato nella centralina,col motore brushless.
Spero per te che riesca a stargli dietro.
Mi danno molto fastidio quei maledetti sbacchettamenti che avvengono non appena apri con violenza il gas...
Francamente ritengo che questo sia uno dei migliori micro elicotterini sul mercato,io l'ho avuto per diversi mesi e ci ho fatto una marea di voli, davvero caruccio!!

Con le batterie 2S non volerà mai, per questo heli ci vogliono gli 11.1 Volts.

L'ho provato con le 3S 1000 mah e va moooolto bene, sono leggere...Vola..anche troppo..anzi dovrei dargli un pò più di negativo xkè per scendere è addirittura difficile.ehehehe....
Quando poi scendi e dai troppo cabra, va giù di coda e sono dolori.....

Con le 1200mah, è già più pesantuccio..meno scattante ma più stabile.

Nel complesso stabilissimo. Appena uscito dalla scatola.
Coerentemente a quanto dichiara e-flite ognuna di queste unità.viene settata prima dell'imballaggio (a meno che non provenga dalle mani di qualche furbone che l'ha aggeggiato)
Ne ho avuti in totale 3, ed erano tutti perfetti, tolti dall'imballo,caricabata la batteria ed in esterno, non toccavi neanche la radio da quanto era stabile..

Non sento la necessità di upgradare questo modellino con la testa in metallo e col brushless. E' roba che costa un sacco di soldi.
Vale la pena spenderli su questo heli? Tanto vola bene lostesso..boh....Fate VOI
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mao63
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ved
Messaggi: 75
devo darti ragione

devo proprio darti ragione non vale la pena questo è un modello che secondo me ofre la possibilità di esercitarsi e inparare se cadi lo ripari in fretta e costa poco,tutto è cominciato percheè volevo unpò più di motore per fare alcuni esercizi e in verità mi sono fatto prendere la mano, ma sono un amante della meccanica e quando vedo certe cose mi lascio andare ciao grazie
mao63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 09:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 113
Io l'ho preso proprio per fare alcuni esperimenti che con il T-rex non ho ancora affrontato, ma per ora sono ancora in fase di "rodaggio".

La dinamica di volo è molto simile, ma quando lo distruggi costa molto meno!
Sabato ho alzato in volo il T-rex in condizioni meteo non ideali nel giardino di casa mia. Mentre lo stavo ammirando da sotto fermo in hovering a qualche metro d'altezza, è arrivata una raffica di vento e me l'ha spinto sulla betulla. Non ho fatto in tempo a riprenderlo: manine, flybar, fusoliera ed un bel solco tracciato dalle pale in carbonio nell'erba...

Per il Blade-cp, che ritengo sia un ottimo micro, ho dovuto lavorare (poco in realtà) sui leveraggi e sul proporzionale, perchè tendeva a sbandare sulla sinistra e trovo che tenere sempre trimmata la tx non ti consenta di effettuare i settaggi opportuni di volta in volta.

Effettivamente se comincio a cambiare la meccanica e la metto in metallo, mi conviene continuare con il T-rex, ma il brushless credo che lo prenderò.

Devo assolutamente cambiare Lipo...
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade RX1: come si fa a non perderci la testa????? pam79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 04 dicembre 06 16:28
Testa alluminio CP2 ... confuso Elimodellismo Principianti 10 16 marzo 06 14:43
testa rotore alluminio heliup su t rex roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 luglio 05 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002