Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 00:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
hype cessna 182 skylane 121

Ma è nuovo il modello in oggetto?dotato di scarponi per lago, triciclo, luci, apertura alare cm 121 e lunghezza 111, è riportato sul catalogo hype 2013 ma non l'ho mai visto nei negozi e solo da un paio di giorni lo vedo sul sito hely go e jonhatan...qualcuno lo ha provato?
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 14:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro_Cessna182

Data registr.: 02-12-2013
Ciao "angelino" il modello in questione non l'ho mai provato,ma volevo darti qualche consiglio...Se stai per entrare nel mondo del modellismo e devi acquistare il primo modello io ti consiglierei questo:
Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E' un ottimo modello per iniziare,anzi perfetto,mentre se già sai "volacchiare" e vuoi un Cessna io ti consiglierei questo:
https://www.google.it/#q=cessna+182+...e+pnp&safe=off (clicca il primo link di ModelToy)
Questo è un bellissimo modello,ce l'ho io e ci volo da matti,mi diverto un sacco!
Spero apprezzi i miei consigli...Ciaoo
Vecchio 06 dicembre 13, 17:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Se intendi questo, che però sul sito di Jonathan.it non mi risulta che ci sia più, è un gran modello, va benissimo sia terrestre che idro

Dipende poi cosa ci vuoi fare, nel senso che come primo modello te ne consiglierei altri, a meno che non hai qualcuno esperto che può insegnarti con cavo allievo/maestro.
Vecchio 06 dicembre 13, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti per le risposte..io ho gia un modello un fox della hype e ci vado senza problemi,però volevo un modello abbastanza grande con carrello da usare per migliorarmi perchè voglio poi passare ad un' ala bassa con motore a scoppio che ho già..mi piace davvero tanto l'hype UCF, che è tra l'altro uguale al pelikan pioneer, adesso hanno risolto il problema dei regolatori che saltavano(adesso montano hobbywing), però mi sembra un pò lento una volta che ci hai preso la mano, correggetemi se sbaglio...mi piacerebbe il cessna in questione per via degli scarponi per usarlo sul lago di como, l'ucf non li ha di serie e anche adattandoli, non so se riesca col suo motore a saltar fuori dall'acqua..molto più performante mi è sembrato il robbe airtrainer(guardando i video fà anche la risalita in verticale), però non vorrei fosse troppo complicato, specie in fase di atterraggio..essendo più potente su questo modellino si possono poi anche adattare gli scarponi...datemi qualche consiglio...grazie in anticipo...ciao
Vecchio 06 dicembre 13, 20:52   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte..io ho gia un modello un fox della hype e ci vado senza problemi,però volevo un modello abbastanza grande con carrello da usare per migliorarmi perchè voglio poi passare ad un' ala bassa con motore a scoppio che ho già..mi piace davvero tanto l'hype UCF, che è tra l'altro uguale al pelikan pioneer, adesso hanno risolto il problema dei regolatori che saltavano(adesso montano hobbywing), però mi sembra un pò lento una volta che ci hai preso la mano, correggetemi se sbaglio...mi piacerebbe il cessna in questione per via degli scarponi per usarlo sul lago di como, l'ucf non li ha di serie e anche adattandoli, non so se riesca col suo motore a saltar fuori dall'acqua..molto più performante mi è sembrato il robbe airtrainer(guardando i video fà anche la risalita in verticale), però non vorrei fosse troppo complicato, specie in fase di atterraggio..essendo più potente su questo modellino si possono poi anche adattare gli scarponi...datemi qualche consiglio...grazie in anticipo...ciao
Ascolta il mio consiglio,per farti un po le ossa ed imparare a "pilotare" l'aereo e non farlo volare che è ben diverso,io ti consiglierei l'U Can Fly che è spettacolare per imparare a volare,ti permette di fare qualche sbaglio al contrario del Cessna e ti puoi allenare a fare un sacco di atterraggi...Questi che ti sto dando io sono solo consigli e considera che io sono un amante del Cessna e lo puoi vedere dall'Username,dall'immagine del profilo e dalla firma...Più di questo non so cosa dirti!
A risentirci e boni voli
Vecchio 09 dicembre 13, 22:34   #6 (permalink)  Top
User

Per alessandro cessna 182..in cosa differiscono il cesna in questione e l'ucf?Io col mio fox volo e atterro senza problemi, certo non sono top gun, ma non è neanche il primo giorno che uso un modellino..hai mai provato anche il robbe airtrainer?Ciao
Vecchio 10 dicembre 13, 19:00   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Per alessandro cessna 182..in cosa differiscono il cesna in questione e l'ucf?Io col mio fox volo e atterro senza problemi, certo non sono top gun, ma non è neanche il primo giorno che uso un modellino..hai mai provato anche il robbe airtrainer?Ciao
La differenza tra il Cessna e l'U Can Fly è parecchia...L'U Can Fly è un modello molto più docile nel volo e ti permtte di sbagliare,mentre il Cessna è un modello un po più serio e molto più nervoso e di conseguenza più difficile da far atterrare e te lo dico per esperienza xk possiedo un Cessna 182 CL500 Art-Tech e ti assicuro che ho avuto molta difficoltà sia nel domarlo a volare sia per farlo atterrare che è la cosa più difficile che ho incontrato nel corso di questi due anni da modellista...Se devi passare da un aliante ad un modello ala alta ti consiglio vivamente l'U Can Fly...Per quanto riguarda l'Airtrainer non l'ho mai visto volare al mio campo di volo,quindi ho pochissime informazioni!!
Per mio consiglio segui quello che ti ho detto e ti troverai bene,dopo fai come meglio credi!

Bookmarks