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Vecchio 02 settembre 11, 10:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Aiuto per Cessna 182 Skylane

Ciao a tutti. Sareste così cortesi da indicarmi che tipo di elica monta l'idrovolante dell'Hype in quanto un mio amico ha rotto quella di serie. A quali parametri deve corrispondere e se si potrebbe utilizzare una tripala?
Grazie, Francesco

Hype - BK#Cessna 182 Skylane ARF, BL, Schwimmer
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Vecchio 02 settembre 11, 21:25   #2 (permalink)  Top
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ciao metti una apc 9*3,8 per ammarare piano piano e avere una buona autonomia di volo oppure una 9*4,7 per avere un po' piu' di prestazione in aria, per installarle ti ci vorra' un salvaelica o un mozzo con ogiva, oppure dovresti trovare delle gws per riuscire a montarle su quell' alberino
powerdav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 01:17   #3 (permalink)  Top
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Grazie. Se dovessi avere bisogno di ulteriori info vi "rompo" di nuovo.
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Vecchio 03 settembre 11, 19:56   #4 (permalink)  Top
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ciao..

se vuoi mettere la tripala partendo dall'elica bipala che usi di solito levi teoricamente 1 pollice dal diametro ed uno dal passo..cioè.. se normalmente monti una 9x4.7 l'equivalente tripala sarebbe 8x3.7.. se esiste..

saluti
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Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
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Massimiliano
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Vecchio 05 settembre 11, 09:03   #5 (permalink)  Top
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ciao..

se vuoi mettere la tripala partendo dall'elica bipala che usi di solito levi teoricamente 1 pollice dal diametro ed uno dal passo..cioè.. se normalmente monti una 9x4.7 l'equivalente tripala sarebbe 8x3.7.. se esiste..

saluti
non è del tutto esatto........la conversione da bipala a tripala ( o superiore ) richiede la diminuzione di diametro ( generalmente un pollice ) e l'AUMENTO del passo ( data la minore efficienza all'aumentare del numero di pale )

questo è quanto per i motori a scoppio e non credo sia diverso per gli elettrici
__________________
Simone
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Vecchio 05 settembre 11, 09:08   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non è del tutto esatto........la conversione da bipala a tripala ( o superiore ) richiede la diminuzione di diametro ( generalmente un pollice ) e l'AUMENTO del passo ( data la minore efficienza all'aumentare del numero di pale )

questo è quanto per i motori a scoppio e non credo sia diverso per gli elettrici
ciao..

non ho mai dovuto fare conversioni nella realtà..la cosa che ho scritto l'avevo letta in un paio di 3d qui sul barone..

grazie..terrò buone le tue indicazioni..

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 05 settembre 11, 22:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di franave
 
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Grazie a tutti!
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Vecchio 17 maggio 12, 17:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkdog
 
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Originalmente inviato da powerdav Visualizza messaggio
ciao metti una apc 9*3,8 per ammarare piano piano e avere una buona autonomia di volo oppure una 9*4,7 per avere un po' piu' di prestazione in aria, per installarle ti ci vorra' un salvaelica o un mozzo con ogiva, oppure dovresti trovare delle gws per riuscire a montarle su quell' alberino
é pazzesco! ho contattao la hype in germania e ad oggi non sono in grado di comunicarmi le dimensioni effettive dell'elica... meno male che c'é il baronerosso. proverò a seguire questo consiglio sperando che sia valido :-)
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