| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2011
| Acquisto radiocomando, chiedo consigli e delucidazioni
In occasione della mi laurea in ingegneria aerospaziale ho avuto la brillante idea di farmi regalare dalla mia ragazza un aereo a scoppio di tipologia trainer ( sono un principiante alle prime armi). Mi trovo ora davanti ai dubbi legati alla scelta del radiocomando e della ricevente. Ho bisogno di un radiocomando a 4 canali. Dato il limitatissimo budget non sono in grado di spendere molti soldi e mi accontenterei della soluzione piu economica possibile (nei limiti di una decente affidabilità del sistema). Per questo ho trovato su ebay un radiocomando 4ch 2.4ghz che viene proposto al prezzo di 25 euro (molti di voi storceranno il naso ma purtroppo il budget questo è) e mi chiedevo quale ricevente associare. Le domande che mi pongo sono: 1) come posso verificare la compatibilità di una ricevente? 2) come si "riconoscono" tra loro ricevente e radiocomando??? il radiocomando che vorrei acquistare è il seguente: Radiocomando 4 Canali Art-Tech ETB41 2.4Ghz - Aerei Elicottero Art Tech 4ch | eBay p.s. in totale ho un budget per radiocomando e ricevente di 40-50 euro. se qualcuno mi puo indicare modelli che rientrano in questo budget sarò ben felice di valutarli ![]() grazieeeeeee |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
con HK ce la puoi fare (non ho idea sulla qualità/affidabilità dei prodotti) Radios & Receivers>Complete systems ma in caso voleresti nel 2014 per la tua tx ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd. serve questa rx Receiver E-FLY 6 channel 2.4 GHz - EuropeModels.EU sei sicuro che quella radio (qualità a parte) abbia le funzioni sufficienti per te? a parte i reverse non dispone di alcuna programmabilità..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Non penso che sia la scelta giusta. Non saprei dove potresti trovare la ricevente compatibile. Tieni in considerazione che se dovessi rompere la ricevente tra un po' di tempo non sapresti più dove trovarla. Con il tuo budget potresti comprare una Spektrum tipo dx5 o dx6 usata con una buona ricevente. La ricevente la ricicleresti in futuro in caso di cambio radio con una più prestante (eventualità certa se l'hobby ti prendesse sul serio) e la radio, anche se economica, monta un modulo trasmittente più che rispettabile (DSMX). Conosco dei negozianti che in passato si sono messi in casa molte dx5 in ragione del basso prezzo ma che poi non hanno venduto per il fatto che non sono programmabili e non hanno molte (se non nessuna, correggetemi se sbaglio) memorie modello. In questo caso potresti chiedergli di venirti incontro e con un piccolo extrabudget potresti portare a casa una radio nuova. Per i motivi di cui sopra sarebbe meglio la DX6 ma devi fare i conti con il tuo portafoglio e le offerte che trovi, di sicuro sforeresti il budget. Altrimenti puoi pensare a qualche radio di marca cinese (omologata beninteso!) , ci sono dei modelli più che rispettabili con prestazioni da radio di fascia superiore, però devi acquistare all'estero e con le spese di spedizione potresti sforare il budget. Se hai degli amici che devono fare degli ordini cumulativi potresti aggregarti ma metti in conto due o quattro settimane di attesa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Io sono contrario al risparmio estremo sopratutto quando si tratta portare in volo un modello che potrebbe fare danni. Cmq un ragazzo mi si è presentato al campo con questa e devo ammettere che funziona. Mai un disturbo o roba simile. Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) Saluti PS tanti auguri per la tua laurea che sono sicuro ti darà grandi soddisfazioni ma cerca di trovare lavoro fuori da qui.(per non specare la tua vita) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
|
Offro il mio contributo consigliando un apparato che utilizza la vecchia tecnologia FM/PCM, aggiornabile successivamente. Si vedono annunci sul mercatino di prodotti, tx ed rx, magari datati ma di marche che definirei storiche, made in Japan, a cifre da saldi stracciati. A mio avviso hanno, alcune offerte, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non segui la moda Ti seguiranno a lungo. Indispensabile appoggiarsi a qualcuno per conoscere caratteristiche impianto. In merito ad eventuali dubbi su corretto funzionamento, non sono portato a pensare che nonostante le difficoltà del momento ci possa essere un Modellista che "tiri un bidone", anche in considerazione delle cifre in gioco. Ciao, Antonio. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Premesso che coi propri soldi uno ci può pure accendere il barbeque (contento lui...) qualunque radio tu dovessi acquistare con il budget a disposizione (ma ho seri dubbi che tu riesca a trovare, anche su HK...), sarebbero COMUNQUE soldi buttati, a parer mio... Prenderesti poco più che un giocattolo, dalla dubbia affidabilità, che poi non rivenderesti mai più.... L'unico consiglio serio che ti si può dare è aspetta (anche se la voglia di iniziare è tanta...) di avere MINIMO 150/200 euro x ALMENO una 6 canali computerizzata che, per conto mio, rappresenta il minimo sindacale x partire col piede giusto.....Poi vedi tu.... Se proprio vuoi seguire la tua idea, l'importante è che tu voli molto lontano da casa mia!!!
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |