13 gennaio 11, 21:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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| Acquisto 1:10 Off-Road. Chiedo consigli
Ciao a tutti, dopo anni di divertimento dovuti ad una fantastica 1:18 RC18T brushless scattante e veloce, comincio a desiderare più tenuta e quindi a desiderare un modello in scala 1:10. Non conosco molto i modelli 1:10 e sono indeciso se assemblarla o trovare un bel pacchetto brushless "ready to run". Il mio budget non deve superare assolutamente i 150 euro quindi cerco qualcosa di economico e avevo già dato un'occhiata a questo bel modellino: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 1/10 Brushless 4WD Short Course Truck (Red) Aggiungendo qualcosa al suo prezzo di partenza si acquistano Tx\Rx e si raggiunge la mia cifra limite. Mi piacerebbe prendere un modello molto diffuso in modo da trovare ricambi ovunque e a prezzi bassi. Dopo anni di corse con la Associated RC18T mi sono un po cullato . Accetto qualunque consiglio\link\indicazione su modelli interessanti |
14 gennaio 11, 10:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
|
Il modello indicato costa 160 euro e in dotazione danno un motore brushed e batterie ni-mh. Inoltre su ebay il modello non è nemmeno presente quindi dal punto di vista dei ricambi la vedo dura. In rete si trovano prodotti che costano meno con brushless e lipo. |
14 gennaio 11, 11:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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Tra l'altro con lipo 2s, motore 5800kV ed esc 25A la mia 1:18 decollava letteralmente. Adesso vorrei capire che caratteristiche dovrei cercare per avere equivalenti prestazioni su una 1:10. Ovviamente le caratteristiche e gli indici di riferimento tra 1:18 e 1:10 non corrispondono tra loro. Con 3s ed esc 35A ottengo prestazioni equivalenti? Il modello short course che ho linkato mi sembra buono e suppongo che abbia meccaniche resistenti per poter sviluppare l'accelerazione del motore short course senza danneggiarsi. Dovrebbe essere un buon inizio e suppongo che cambiando motore e aumentando i kV, quelle meccaniche stiano praticamente a riposo. Vorrei però capire se allungando il motore sostituendolo, andranno bene l'ESC e la lipo originale. |
14 gennaio 11, 11:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
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| Citazione:
Altrimenti ci sono i modelli della Ansmann che sono carini a mio giudizio... Ma tutto dipende se vuoi comperare fuori dall'Italia o meno... Comunque: 4WD Truggy Ovviamente poi l'elettronica è a parte, ma se hai qualcosa risparmi di sicuro...
__________________ Modelli in continua evoluzione | |
14 gennaio 11, 11:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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Niente male... I kit sono belli anche perchè non posso rinunciare a lipo e motore brushless quindi sempre meglio comprare un kit e assemblarlo a mio piacimento piuttosto che comprare un rtr e cambiare metà dei componenti. Vorrei capire solo il discorso del mio ultimo post ovvero che relazione c'è tra i componenti della mia 1:18 e di una 1:10 a parità di prestazioni, perchè attualmente non saprei immaginare le prestazioni di una 1:10 leggendone le caratteristiche. Grazie per tutti gli aiuti.. |
14 gennaio 11, 11:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: Paderno Dugnano
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Beh, è un altro mondo... Per quanto riguarda le prestazioni ti posso dire che cambiano notevolmente!!! Il comportamento è più neutro, inoltre il comportamento su "strada" è molto molto molto meglio!!! Per quanto riguarda i componenti, se questa era la domanda, non puoi praticamente riutilizzare nulla al di fuori di radio e ricevente...
__________________ Modelli in continua evoluzione |
14 gennaio 11, 11:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
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Forse è meglio se ripongo la domanda Non intendo utilizzare i miei vecchi componenti sulla 1:10. Con la mia 1:18 decollavo con lipo 2s, esc 25A e motore 5800kV. Che componenti dovrei avere in una 1:10 per ottenere uguali prestazioni? Per l'uso che ne devo fare, non spenderei mai una cifra superiore.. non è questione di disponibilità economica |
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