| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
| Consiglio Ammo x TT01R
Premetto che intendo usare la TT01 sia per rally che per touring o drift, ho i suoi ammo ad olio con astina più lunga, dunque da 60mm circa e mi trovo bene sul tipo di attacco molto comodo e veloce, però peccano nella mancanza di molle di varia durezza e della possibilità di regolare il precarico tramite vite. Ho anche acquistato (ma non ancora montato) degli yeah racing da 60mm ma devo ancora capire bene come montarli poiché quelli originali vanno su viti auto filettanti mentre questi su viti normali. Ho visto anche questi tamiya : Modellbau-Seidel - Tamiya 42102 TRF ALU Dmpfer Set TT-01, TA-05, TB-02 che a parte il prezzo sembrano ottimi ma la domanda è: se dovessi cambiare i braccetti inferiori con dei braccetti in metallo, avrebbero la filettatura nel punto di attacco dell'ammortizzatore....come faccio a montare i tamiya??? Trovo sul sito i piolini di aggancio degli ammo con filettatura normale? So che vi ho confuso un pò ma prima di decidere vorrei capire bene cosa mi conviene! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...un bel corso sui vari tipi di filettature ![]() Scherzo chiaramente ......la cosa fondamentale nel montare gli ammortizzatori è il gioco che hanno gli attacchi degli stessi rispetto al perno di ancoraggio : quest'ultimo di solito è una sfera oppure una vite con una parte non filettata ........una semplice vite di una misura che verificherai col calibro : 2,5 mm oppure 3 genricamente . Tamiya per risparmiare usa delle viti che sono le solite da 30 anni , autofilettanti con la parte liscia ma in quanto ai giochi lasciano molto a desiderare . Gli ammo che hai comprato credo siano predisposti per le sfere ( occhio ai diametri ) che hanno la filettatura MA ( quella fine che molti dicono "da ferro" ) la Tamiya stessa ne ha in catalogo fatte di ottone mentre altre case preferiscono usare una vite comune con un adattatore in plastica ( Asso con le vecchie TC4 per esempio ). Per il discorso molle basta che misuri il diametro interno e poi ti rivolga ad un negozio fornito : dovrebbero essere compatibili con altre marche oppure con l'apposito kit di molle colorate by Tamiya ...ricordati che le molle ,anche se le precarichi , hanno la solita forza
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
|
si cmq ho visto che la filettatura del perno a sfera tamiya è identica a quelle delle viti degli yeah racing, sono solo un pò cortine. Ad ogni modo hanno ovviamente il distanziale liscio per lasciare un pò di gioco all'ammortizzatore. Ma i TRF che ho linkato sono da 55-60mm ?? perchè non c'è scritto da nessuna parte e vorrei capire la dimensione! ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |