| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
|
Salve ragazzi, ho acquistato da poco questo ESC per sostituirlo all'originale TEU-302 della mia TT01R, purtroppo però il motore non da segni di vita!!! ![]() Ho preso anche il suo programmatore, stupendo se non fosse che non programma il tipo di motore (questo esc supporta TUTTI i tipi di motori, brushed e brushless con o senza sensori). Dunque l'ho programmato a mano per il motore brushed, ho l'originale Tamiya da 28T. Il problema è che settando l'Esc per motore brushed, il motore non da segni di vita, nè emette i tre beep all'accensione dell'Esc. Nei tentativi di settaggio ero finito per sbaglio sul settaggio brushless sensorless e ovviamente girava male ma quantomeno SI MUOVEVA !!! Premetto che ho collegato il motore unendo filo Giallo/Arancio dell'ESC come da manuale per avere marcia Avanti/Indietro. PLEASE HELPPPPP !!!!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator |
Il motore non emette i beep perché la "lattina" 27T non è predisposta per farlo. Del resto, se in modalità brushless dava segni di vita i casi sono due: o hai sbagliato qualcosa nei collegamenti o si è fritto il motore. Non ho capito perché non sei riuscito ad usare il programmatore |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ho provato sia il 27T che un Yeah Racing da 21T, stesso problema, tra l'altro i beep in modalità brushless li fa. Il problema del programmatore non è che non sono riuscito io, semplicemente non esiste l'impostazione del motore, mi da solo qual è quella impostata ma non c'è menù per impostarla, infatti la prima voce delle impostazioni è il settaggio del tipo di batteria! I collegamenti li ho effettuati seguendo il manuale ovvero accoppiando cavo giallo/arancio e collegandoli sul negativo del motore!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Robitronic Speedstar Brushless 8.5. La scatola, così come il libretto di istruzioni, specifica che supporta anche i brushed. Anche il programmatore mi rileva l'impostazione "brushed". Ovviamente il motore funziona benissimo, anche dopo le prove con questo ESC. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - Game-mania Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Padova
|
Quel programmatore PERMETTE di scegliere il tipo di motore, te lo assicuro. Chiedi al venditore che te lo ha venduto che ti spieghi come si fa!
__________________ --------------------- WWW.GAME-MANIA.IT --> dinamico e statico WWW.LOGIC-MANIA.IT --> rompicapo --------------------- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |