| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
| temperatura e maxx
Salve ragazzi volevo chiedere una cosa, sull'e-maxx ho un motore novak hp pro essendo che mi sono comprato il termometro volevo sapere a che temperatura dopo una corsetta il motore deve stare. Qual'è il punto massimo per non brucciarlo? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Se hai il giusto rapporto corona/pignone e l'elettronica configurata bene, anche senza ventolina il motore dopo 6/7 minuti non supera i 60 gradi (grado più grado meno). Comunque, se hai spazio sotto la carrozzeria, esistono dei dissipatori con montata già la ventola e, in media, riescono a diminuire 20/30 gradi. Ma perché funzionino bene, devono avere spazio e la carrozzeria deve essere forata. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Le variabili sono molte ad influire sulla temperatura del motore. Montaci una bella ventola sopra e qualche grado lo abbassi ...
__________________ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
|
Grazie a tutti, per il momento la macchina non mi ha mai dato problemi voglio solo prevenire prima che scoppi il caldo, ma adesso mi sorge il dubbio come vedo se il motore al rapporto giusto e che rapporti deve montare....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |